Credeva di avere un’influenza o persino un’allergia a pizza e pasta. Invece, dentro di sé, custodiva una bimba, portata inconsapevolmente per nove mesi e data alla luce quasi per caso. Questo incredibile episodio è avvenuto a Badia Pozzeveri, nel comune di Altopascio. Valentina Mecchi, 42 anni, ha partorito la figlioletta Michela senza nemmeno sapere di essere incinta.
A raccontare l’intera vicenda a Noi Tv è stato il padre, Giacomo Paoli, 43 anni. Entrambi lavorano in una pizzeria a Lucca e per nove mesi non avevano sospettato nulla: la gravidanza è proseguita senza alcun problema, e la donna aveva il ciclo irregolare, senza segnali evidenti.
Ma poi il dolore è diventato insopportabile e, nelle ultime ore, Paoli si è precipitato in farmacia per acquistare qualcosa contro l’allergia o il mal di pancia di stagione. I due hanno raccontato che anche un medico aveva ipotizzato un’allergia a pizza o pasta per giustificare il gonfiore della donna.
Tornato dalla farmacia, Paoli ha trovato Mecchi pronta a partorire. Sbalorditi ma felici, ora sono diventati genitori quasi per sorpresa. La piccola Michela, che pesa poco più di tre chili, è in ospedale con la mamma e sta bene.