A Lucca, durante un’operazione di controllo contro il traffico di droga presso la stazione ferroviaria, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 18enne tunisino, residente a Massarosa, con precedenti penali e disoccupato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento si è svolto alle 15:00 in Piazzale Ricasoli e all’interno della stazione, dove i militari stavano identificando le persone presenti. Durante l’estensione del controllo a un bar nelle vicinanze, hanno notato un giovane di origine nordafricana che, notando la presenza delle forze dell’ordine, si è allontanato rapidamente verso una slot machine. Questo comportamento ha destato il sospetto dei Carabinieri, che lo hanno fermato per un controllo. L’identificazione ha rivelato precedenti specifici e, durante la perquisizione, nelle tasche sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento della droga.
Trasportato al Comando Provinciale, il 18enne è stato sottoposto a una perquisizione più approfondita, che ha portato al ritrovamento di un grammo di cocaina, 15 grammi di eroina e 40 euro in contante, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Inoltre, la perquisizione della sua abitazione ha permesso di trovare altri due bilancini di precisione, sostanze da taglio, materiale per il confezionamento e un grammo di hashish.
Dopo le procedure di rito, l’arrestato è stato collocato nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Lucca, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata successiva. Si ricorda che il giovane è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.