La Squadra Mobile di Massa Carrara ha eseguito l’arresto di due spacciatori attivi nella zona. Nel primo intervento, un uomo di origine nordafricana è stato fermato in strada con delle dosi di cocaina occultate negli slip. Durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati rinvenuti ulteriore droga, denaro contante e un bilancino di precisione. Arrestato, gli è stato imposto il divieto di dimora nella provincia.
Nell’altro intervento, un cittadino della Repubblica Dominicana è stato colto in flagrante mentre trasportava cocaina già suddivisa in dosi, nascoste anche nel poggiatesta dell’auto. La polizia ha poi rinvenuto il suo appartamento, utilizzato come base operativa per il confezionamento della sostanza, trovando quasi mezzo kg di cocaina, sostanze da taglio, attrezzature per il confezionamento sottovuoto e una somma di denaro. L’individuo è stato arrestato e condotto nel carcere di Massa.
Queste due operazioni, coordinate dal sostituto procuratore Marianna Di Paolo, hanno portato all’immediata sottrazione al mercato della droga di cocaina pura per un valore superiore ai 50.000 euro.