ROMA (ITALPRESS) – Con l’implementazione del nuovo codice della strada, anche le moto e gli scooter con cilindrata di 125 centimetri cubici potranno finalmente accedere liberamente alle autostrade, tangenziali e superstrade. Questa modifica segna un significativo progresso per tutti i maggiorenni, che potranno considerare le due ruote come un’opzione di mobilità ancora più versatile, dal momento che i veicoli da 125 cc possono essere guidati anche con patente B. “Le due ruote rappresentano una soluzione naturale già esistente alle problematiche legate alla mobilità personale, come il traffico, i costi, l’ingombro e le emissioni. Grazie a questa importante modifica normativa, chi detiene anche solo la patente B potrà percorrere strade extraurbane con un 125cc: che si tratti di commuting o di una nuova avventura, oggi le due ruote soddisferanno il bisogno di mobilità per molte più persone”, afferma Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha Motor Europe N.V., Filiale Italia. È per questo che tra i mezzi pronti a fronteggiare questa piccola rivoluzione ci sono sicuramente l’NMAX 125 e l’NMAX 125 Tech MAX di Yamaha. Questo scooter unisce stile e funzionalità, offrendo una valida soluzione per chi desidera percorrere anche autostrade. Con un peso di soli 131 chili a serbatoio pieno, l’NMAX 125 è maneggevole sia in città che a velocità più elevate, garantendo un alto livello di sicurezza, grazie al doppio freno a disco e a un sistema di controllo della trazione progettato per un uso intensivo urbano. La forcella, con un’escursione di 100 millimetri, e l’ammortizzatore posteriore con un’escursione di 85 millimetri, insieme ai cerchi da 13 pollici, assicurano un comfort ottimale sia in città che in autostrada. L’NMAX 125 è già disponibile presso le concessionarie ufficiali Yamaha, nelle colorazioni Icon Black e Milky White.
L’NMAX 125 include di serie la tecnologia start & stop, per partenze fluide, ed è eccezionale in termini di consumi, grazie al motore Blue Core che garantisce un’autonomia di circa 300 km con un consumo di appena 2,2 litri ogni 100 km percorsi, ed emissioni pari a 52 grammi al km. Dotato di luci a LED e smart key, rende la vita urbana più semplice, con CCU e una presa di corrente USB C che permette una ricarica rapida in tutta sicurezza durante la guida.
L’NMAX 125 Tech MAX offre una gamma aggiuntiva di tecnologie e funzionalità, rendendolo il modello premium di scooter sportivo più avanzato. È equipaggiato con un display TFT a colori multi-tema da 4,2″ connesso, che offre un alto livello di funzionalità, inclusa la navigazione Garmin gratuita. Inoltre, tramite la connessione con lo smartphone, è possibile ascoltare musica, rispondere a chiamate in arrivo, visualizzare notifiche di email e SMS, e altro ancora, dopo aver scaricato l’app Yamaha MyRide. Riconoscibile per le sue finiture di alta qualità, è dotato di una doppia sella rivestita con un materiale simile alla pelle nera, con cuciture dorate e inserti scamosciati. Sarà disponibile a partire da maggio in due colori esclusivi: il Ceramic Grey e il Dark Magma.
– Foto ufficio stampa Yamaha –
(ITALPRESS).