Turismo, Brand USA nomina Leah Chandler nuovo Direttore Marketing

Turismo, Brand USA nomina Leah Chandler nuovo Direttore Marketing

32 0

Brand Usa, l’organizzazione dedicata al marketing delle destinazioni turistiche statunitensi, ha annunciato la nomina di Leah Chandler, Certified Destination Management Executive, a nuovo Chief Marketing Officer a partire dal 17 marzo. Con oltre due decenni di esperienza nel branding, nella pubblicità e nel marketing nel settore viaggi e turismo, Chandler guiderà la strategia di marketing globale di Brand Usa, mirando a stimolare un aumento dei viaggi internazionali verso gli Stati Uniti attraverso campagne innovative, consolidando la posizione del Paese come una destinazione di eccellenza a livello globale.

“Siamo entusiasti di accogliere Leah nel team di Brand Usa in qualità di Chief Marketing Officer. La sua ampia esperienza nel marketing delle destinazioni e le sue doti di leadership saranno cruciali per le nostre strategie di marketing a lungo termine, aiutandoci ad ampliare la notorietà del nostro brand a livello internazionale e a rafforzare la posizione degli Stati Uniti come meta di viaggio di primo piano nel mondo”, ha dichiarato Fred Dixon, presidente e CEO di Brand Usa.

Chandler si unisce a un forte team di leadership che Dixon ha definito dopo la sua nomina a CEO di Brand Usa nel luglio 2024. La sua assunzione arriva in un momento cruciale, poiché il settore dei viaggi internazionali verso gli Stati Uniti sta passando da una fase di recupero a una fase di crescita, puntando a nuovi record. “Da luglio, abbiamo ampliato il nostro focus sulla comunicazione globale, sulle relazioni commerciali, sullo sviluppo dei prodotti, sulle partnership strategiche, sull’intelligenza artificiale e sull’innovazione, oltre che sui settori degli eventi e delle conferenze. L’arrivo di Leah completa il nostro team di leadership e ci prepara ad affrontare al meglio le sfide del marketing diretto ai consumatori, della creazione di contenuti, delle programmazioni con i partner e dell’analisi dei dati. Con un decennio di eventi importanti all’orizzonte, Brand Usa è più che mai nelle condizioni ideali per cogliere queste opportunità e aumentare il numero di visitatori internazionali, la spesa turistica e il suo impatto economico”, ha aggiunto Dixon.

Prima di entrare in Brand Usa, Leah Chandler ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer presso Discover Puerto Rico, dove ha riposizionato il brand, ponendo le basi per quattro anni di crescita turistica record. Sotto la sua direzione, Discover Puerto Rico ha lanciato la sua campagna di marketing di maggior successo, ‘Live Boricua’, che celebra la vivace cultura dell’isola. Dal 2018, tale campagna ha portato a un significativo aumento della percezione, notorietà e interesse da parte dei visitatori, consolidando Puerto Rico come una destinazione di rilievo a livello globale. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing Officer di Explore Branson, guidando la crescita del settore turistico della comunità per cinque anni consecutivi prima di trasferirsi a San Juan.

“Sono onorata di unirmi a Brand Usa in questo periodo di grande trasformazione per il settore. L’opportunità di guidare il marketing globale per gli Stati Uniti, una delle destinazioni turistiche più varie e dinamiche al mondo, è estremamente entusiasmante. Non vedo l’ora di collaborare con Fred e con tutto il team per rafforzare il nostro impegno nell’ispirare viaggiatori da ogni parte del mondo e contribuire a un impatto economico significativo”, ha affermato Chandler.

In Brand Usa, Leah Chandler avrà la responsabilità delle attività di branding, pubblicità, creazione di contenuti, ricerca e marketing digitale dell’organizzazione. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto numerosi premi, certificazioni e riconoscimenti nel settore. Nel 2024, Skift l’ha inclusa tra le ‘Top Women Shaping Travel’s Future’ nella sua lista ‘Generation Next’. Nello stesso anno, l’American Marketing Association l’ha nominata ‘Nonprofit Marketer of the Year’, riconoscendo i suoi straordinari contributi nel campo del marketing. Inoltre, nel 2014 ha conseguito la qualifica di Certified Destination Management Executive (CDME), conferita da Destinations International, il massimo riconoscimento formativo individuale nel settore del turismo.

Fonte notizia

Related Post