TopNetwork sigla un accordo strategico con AGS per la trasformazione digitale

TopNetwork sigla un accordo strategico con AGS per la trasformazione digitale

29 0

MILANO (ITALPRESS) – TopNetwork, la società tecnologica del Gruppo Smart4Engineering specializzata in servizi IT e tecnologie digitali, ha comunicato la firma di un accordo strategico per la locazione di un ramo d’azienda con Advanced Global Solution A.G.S. S.r.l., un’impresa italiana con due decenni di esperienza in soluzioni ICT, IIOT e intelligenza artificiale, che serve clienti in settori quali banking, assicurazioni, telecomunicazioni, automotive, farmaceutica e pubblica amministrazione. La fortissima complementarità delle competenze e della clientela di AGS porterà a significative sinergie di fatturato, gran parte delle quali deriveranno da attività di upselling e integrazione degli sforzi commerciali.
In particolare, il mercato bancario e assicurativo nelle regioni del nord-ovest offre interessanti opportunità di sviluppo e creazione di sinergie. Grazie a questo accordo, TopNetwork integra immediatamente le capacità di AGS, potenziando l’offerta in aree come Intelligenza Artificiale, Big Data, IoT e Service Management.
Questa mossa è parte della strategia di Smart4Engineering, che intende realizzare entro sei anni un operatore leader europeo nella digital transformation e nei settori high-tech, con un valore previsto tra 400 e 600 milioni di euro.
“L’integrazione con il team di AGS porta TopNetwork a superare i 1000 professionisti, accelerando la nostra crescita e aumentando la nostra capacità di offrire soluzioni tecnologiche innovative e personalizzate ai nostri clienti”, ha dichiarato Franco Celletti, CEO di TopNetwork.
Con l’inclusione di AGS, TopNetwork rafforza il suo ruolo come partner strategico per le aziende italiane nella trasformazione digitale, focalizzandosi su innovazione, scalabilità e performance.
TopNetwork è parte dell’ecosistema Smart4Engineering, una piattaforma di integrazione paneuropea con 14 controllate in quattro paesi Ue. SM4E è diretta in Italia dal managing partner Carlo Torino, con Franco Celletti attivo come CEO delle operazioni italiane e responsabile delle attività delle tre controllate del gruppo nel paese.
Il gruppo TopNetwork è attualmente un attore altamente diversificato in termine di competenze digitali, operando nel campo della consulenza lungo l’intero stack digitale. Grazie all’ingresso di SM4 e alla realizzazione del pianificato programma di crescita attraverso acquisizioni, l’azienda può ora vantare eccellenze in molteplici tecnologie all’avanguardia e asset proprietari: machine learning, Gen-AI, cybersecurity e IoT. Il volume d’affari pro-forma previsto per l’anno fiscale 2025 è di circa 80 milioni di euro.

– Foto by geralt via Pixabay –

(ITALPRESS).

Fonte notizia

Related Post