Terni: protocollo in prefettura con Confcommercio e Confesercenti

Terni: protocollo in prefettura con Confcommercio e Confesercenti

19 0

Iniziative condivise nel comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a favore della tutela del territorio.

È stato siglato un protocollo con Confcommercio e Confesercenti per rafforzare la sicurezza nella città. La decisione è stata presa in prefettura ieri, durante la riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti della provincia, del comune di Terni e delle associazioni di categoria dei commercianti.

Il protocollo, seguendo l’esempio dell’accordo nazionale “Video – allarme antirapina”, firmato tra il ministero dell’Interno, Confcommercio Imprese per l’Italia e Confesercenti, ha l’obiettivo di elevare il livello di protezione per gli operatori economici, anche attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie.

Nel corso della riunione, è stato deciso di intensificare i controlli da parte delle Forze dell’ordine; il comune si è impegnato a migliorare l’illuminazione pubblica e la videosorveglianza in tutta la città, mentre le associazioni di categoria si occuperanno di sensibilizzare i commercianti sull’adozione di misure di difesa passiva.

Il prefetto ha sottolineato l’importanza della cooperazione tra istituzioni, Forze dell’ordine e commercianti per garantire una presenza efficace sul territorio.

Fonte notizia

Related Post