Suzuki Swift: Finalista ai World Car Awards

Suzuki Swift: Finalista ai World Car Awards

8 0

TORINO (ITALPRESS) – La Suzuki Swift, la compatta di Suzuki, è stata scelta tra le 10 finaliste del World Car of the Year 2025 e tra le TOP 5 del World Urban Car 2025, premi presentati dai World Car Awards (WCA), come annunciato l’8 gennaio a Las Vegas. I World Car Awards sono stati istituiti nel 2004 da un gruppo di giornalisti internazionali nel settore automotive, i quali ogni anno selezionano i migliori modelli disponibili sul mercato, li valutano e assegnano sei premi, incluso il “World Car of the Year” e il “World Urban Car” per auto con lunghezza inferiore ai 4 metri.
Quest’anno, 96 giornalisti provenienti da 30 Paesi, tra cui Giappone, Stati Uniti, Cina, Europa e India, hanno votato per i modelli in vendita tra gennaio 2024 e marzo 2025. La TOP 3 sarà rivelata a marzo e il vincitore sarà annunciato ad aprile 2025.
La nuova generazione della Suzuki Swift, lanciata nel 2024, si distingue per la sua compattezza, dinamicità ed efficienza. È una city car innovativa, intelligente e di classe, che rende piacevole la guida durante gli spostamenti quotidiani. Oltre al design e alle innovazioni delle edizioni precedenti, la nuova Swift si caratterizza per le avanzate dotazioni di sicurezza.
Dal suo debutto nel 2004, la Suzuki Swift ha ottenuto un successo straordinario a livello globale, con 9,68 milioni di unità vendute in 169 Paesi.

foto: ufficio stampa Suzuki Italia

(ITALPRESS).

Fonte notizia

Related Post