Sicurezza a Potenza: continuano le operazioni "ad alto impatto" coordinate dalla Prefettura

Sicurezza a Potenza: continuano le operazioni “ad alto impatto” coordinate dalla Prefettura

26 0

Presso la prefettura di Potenza si è svolta una riunione operativa con i rappresentanti provinciali delle Forze di Polizia, presieduta dal prefetto Michele Campanaro.

Durante l’incontro è stata fatta un’analisi sulla situazione della sicurezza nel capoluogo e sui risultati delle recenti operazioni straordinarie ad “alto impatto”, che hanno visto coinvolti gli operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale. Queste attività si sono concentrate principalmente sui luoghi maggiormente frequentati dalla cosiddetta movida, come il centro storico e l’area compresa tra Piazza Don Bosco, Viale Firenze e Via Parigi. Le operazioni, finalizzate a proteggere i più giovani, sono state inoltre effettuate presso le scuole di primo e secondo grado, le stazioni ferroviarie cittadine e le sale giochi.

«Le operazioni ad ‘alto impatto’ sono ormai un elemento consolidato nella città di Potenza. Questo modello operativo, che valorizza al massimo le possibilità offerte da un approccio integrato e congiunto, si sta dimostrando particolarmente efficace nel penetrare, anche a scopo preventivo, nelle aree della città caratterizzate da degrado urbano e marginalità sociale, nonché in quelle con una maggiore presenza di scuole superiori», ha dichiarato il prefetto.

Durante la riunione è stata inoltre prestata particolare attenzione alla sicurezza nel comune di Tito, dove nel 2024 le attività delle Forze dell’ordine hanno portato a risultati positivi nella riduzione dei reati.

Maggiori dettagli sono disponibili nella nota ufficiale della prefettura.

Fonte notizia

Related Post