Prefettura di Sassari attiva per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Prefettura di Sassari attiva per la sicurezza nei luoghi di lavoro

27 0

Protocollo d’intesa con enti, associazioni di categoria e sindacati per la prevenzione e la sensibilizzazione

Il protocollo d’intesa firmato questa mattina in prefettura a Sassari si estende all’attività di monitoraggio, nonché a quella di informazione, formazione e sensibilizzazione riguardo la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. L’obiettivo è contribuire a prevenire e ridurre gli infortuni nella provincia.

Il documento è stato sottoscritto dal prefetto Grazia La Fauci insieme ai rappresentanti di Inail, Inps, Itl, Asl-Spresal di Sassari e della Gallura, Vigili del fuoco, ufficio scolastico provinciale, organizzazioni sindacali e rappresentanti dei datori di lavoro. Questo accordo si concentra sul coinvolgimento delle imprese virtuose del territorio, delle figure responsabili della sicurezza nei luoghi di lavoro e dei lavoratori stessi.

Tra le iniziative previste, ci sono attività destinate ai giovani, come uno spettacolo teatrale sul tema della salute e sicurezza, già proposto alle scuole di Sassari e che sarà presto disponibile anche per gli studenti della Gallura.

Sul piano della prevenzione, è già stato programmato un esame approfondito dei dati relativi agli incidenti sul lavoro del 2024, che si terrà a marzo, con l’intento di identificare eventuali tendenze e settori maggiormente a rischio, al fine di orientare in modo più efficace le strategie di prevenzione.

Fonte notizia

Related Post