ROMA (ITALPRESS) – “Fare del bene sempre, poiché la costanza premia chi lavora con fedeltà: lo sapete bene, specialmente nel settore delle assicurazioni. Fare del bene a tutti, iniziando dai più bisognosi, in accordo con la dottrina sociale della Chiesa, come testimoniate attraverso numerose opere di beneficenza”. Così Papa Francesco ha incontrato una Delegazione della Fondazione Cattolica di Verona.
“Non dobbiamo dimenticare – prosegue il Pontefice – che il denaro rende di più quando viene investito a beneficio del prossimo. Questo è fondamentale. Attualmente c’è una situazione molto preoccupante riguardo ai investimenti. In alcuni Paesi, le fonti di reddito più elevate sono le fabbriche di armi: investire per uccidere. Sono davvero incredibili! Questo non è nell’interesse della gente. Quando si agisce in questo modo, contrariamente al bene della comunità, il denaro invecchia e appesantisce il cuore, rendendolo duro e sordo alla voce dei poveri. La prima cosa che l’egoismo scarta sono i poveri, è curioso questo. Quando mettiamo la ricchezza al servizio della dignità dell’uomo, non possiamo che trarne beneficio: promuovendo il bene comune, infatti, si rafforzano i legami della società a cui tutti apparteniamo. Di fronte alle emergenze educative e lavorative, vi esorto a rinnovare costantemente la vostra fiducia nella Provvidenza di Dio, che guida con amore la storia e ci chiama a costruire un futuro giusto. Vi benedico di cuore. E continuate a svolgere un lavoro meraviglioso, farlo significa seminare un futuro, seminare felicità, seminare pace”.
– foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
Fonte notizia
Breaking News
- 19:46Rapporto LaMMA 2024 sul clima in Toscana: presentazione giovedì 6 febbraio alle 13
- 19:29Prevenzione degli incendi boschivi: la Toscana cerca il coinvolgimento della cittadinanza
- 19:22Luce e gas: Estra inaugura un nuovo punto di assistenza clienti a Firenze
- 19:19Recupero dell’ex carcere di S. Domenico: sopralluogo di Giani a San Gimignano
- 19:18Un nuovo pulmino per i ragazzi di Casa Verde a San Miniato: consegna con il presidente Giani
Related Post
Centro Fibrosi Cistica di Verona intitolato a Gianni Mastella
VERONA (ITALPRESS) – Oggi, per commemorare il quarto anniversario della sua scomparsa, si è svolta la cerimonia di intitolazione dell’Unità…
Monza-Cagliari 1-2: Rimonta vincente dei sardi nella sfida salvezza – Agenzia di stampa Italpress
MONZA (ITALPRESS) – Importante vittoria per il Cagliari di Davide Nicola, che trionfa 2-1 in trasferta contro il Monza, sempre…
Chirurgia d’emergenza: l’innovazione tecnologica apre le porte all’Intelligenza Artificiale
MILANO (ITALPRESS) – La chirurgia d’urgenza rappresenta uno degli ambiti più vitali della medicina, specialmente quando si tratta di interventi…
17 milioni di italiani in viaggio per le festività, aumento delle destinazioni estere – Agenzia Italpress
BARCELLONA – SAGRADA FAMILIA, Tempio Espiatorio della Sacra Famiglia (BARCELLONA – 2014-09-01, MASSIMO ALBERICO) Nota: L’immagine è disponibile per l’uso,…
Dall’australiana all’aviaria: cosa bisogna sapere.
Quest’anno, rispetto al 2024, in Italia è presente un’ampia varietà di virus respiratori, tra cui adenovirus, virus respiratorio sinciziale (Rsv)…