Oltre 160 nuovi posti di lavoro grazie a un investimento di 70 milioni

Oltre 160 nuovi posti di lavoro grazie a un investimento di 70 milioni

42 0

Lidl Italia inizia il nuovo anno con un’importante espansione: sono stati inaugurati 9 nuovi punti vendita, creando oltre 160 posti di lavoro e investendo oltre 70 milioni di euro. Questa mattina ha aperto ufficialmente il nuovo supermercato a Gozzano (No), a cui si aggiungono altri 5 store inaugurati il 9 gennaio a Bergamo (Bg), San Bonifacio (Vr), Termoli (Cb), Andria (Bt) e Oristano (Or), e i nuovi punti vendita inaugurati il 16 gennaio a Modena, Gorla (Va) ed Erice (Tp).

“L’apertura di nove supermercati in soli 15 giorni dimostra il nostro costante impegno nel piano di sviluppo, che ci porterà a raggiungere 1.000 punti vendita entro il 2030”, afferma Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia. “Questi nuovi negozi non solo rafforzano la nostra rete a livello nazionale, ma offrono anche significative opportunità di lavoro, contribuendo così alla crescita economica delle comunità che serviamo.”

Negli ultimi dieci anni, Lidl Italia ha compiuto significativi progressi grazie a massicci investimenti destinati all’apertura di nuovi punti vendita e centri logistici, nonché all’ammodernamento di quelli esistenti. Si prevede che per il secondo semestre del 2024, l’investimento raggiunga i 400 milioni di euro per l’apertura di 40 nuovi punti vendita. Negli ultimi dieci anni, gli investimenti per l’apertura di nuovi store e centri logistici sono cresciuti a un tasso medio annuo del 12,9%, superando le prime 10 aziende della GDO che si attestano all’8,1%.

Ogni nuovo punto vendita è stato progettato seguendo metodi costruttivi orientati all’efficienza energetica, in modo da rispettare i più recenti standard aziendali in tema di sostenibilità ambientale. Tutti i supermercati sono dotati di impianti fotovoltaici e soddisfano il 100% del loro fabbisogno energetico attraverso fonti rinnovabili. L’illuminazione interna combina luce naturale, grazie a grandi vetrate, con sistemi a LED, che consentono di risparmiare il 50% rispetto alle tecnologie tradizionali.

I nuovi store offrono una vasta selezione di prodotti freschi, con frutta e verdura consegnate ogni giorno, e un’ampia offerta di pane e specialità locali nell’area panetteria. Sono disponibili anche piatti pronti nella rosticceria. Inoltre, è possibile trovare oltre 100 prodotti certificati V-Label vegetariani e vegani a marchio Vemondo. Tutti i clienti possono approfittare di Lidl Plus, l’app gratuita di Lidl che offre sconti personalizzati, promozioni esclusive e la possibilità di consultare i volantini digitali direttamente sul proprio smartphone.

Fonte notizia

Related Post