Nuova Collezione Sportswear in Co-Branding tra Lancia e Sparco

Nuova Collezione Sportswear in Co-Branding tra Lancia e Sparco

28 0

TORINO (ITALPRESS) – Il consolidato legame tra Sparco e Lancia, che ha segnato i grandi successi automobilistici degli anni ’80 e ’90, è rinvigorito dal ritorno alle corse del noto marchio di Borgo San Paolo. La reunion tra questi due storici e iconici brand torinesi è stata annunciata durante il “Rally Racing Meeting” alla Fiera di Vicenza, in un evento speciale dedicato allo stand Lancia.
Tutti gli allestimenti della nuova Ypsilon Rally 4 e l’abbigliamento tecnico ignifugo saranno targati Sparco, vestendo i partecipanti al Trofeo Lancia 2025: una linea personalizzata con i nuovi colori Lancia Corse HF, progettata in collaborazione tra i due team di design. Inoltre, il teamwear indossato da piloti, tecnici e personale Lancia Corse HF sarà sempre realizzato da Sparco. La vera protagonista dell’evento di Vicenza è stata però la collezione Heritage “Sparco-Lancia HF”. Si tratta di un vero e proprio “restomode” applicato allo sportswear, unendo passato, presente e futuro. In questa occasione, il marchio HF ha presentato versioni reinterpretate delle vetture Lancia più iconiche, tra cui Fulvia, Delta e Stratos, tutte ridisegnate dai designer di Lancia e Sparco.
L’“HF” diventa così un simbolo di stile in una collezione di abbigliamento casual, che mantiene la tradizione del brand, reinterpretandola in un’ottica street style. Non è più solo sinonimo di velocità e prestazioni, ma anche di glamour e modernità.
I prodotti della collezione saranno disponibili attraverso la rete di rivenditori Sparco (con oltre 1000 rivenditori in tutto il mondo), il sito e-commerce e durante tutte le tappe del Trofeo Lancia, con uno stand dedicato accanto all’hospitality Lancia Corse.
Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha commentato: “Il ritorno di Lancia nei rally è un momento di grande emozione per tutti noi; la rinnovata collaborazione con Sparco, nostro partner storico, ha condiviso con noi trionfi leggendari. Con la Ypsilon Rally4 HF e il Trofeo Lancia, vogliamo riportare il nostro DNA sportivo sulle strade e nel cuore degli appassionati.
Il lancio della collezione ‘Sparco-Lancia HF’ rappresenta un ulteriore passo in questo percorso, celebrando il nostro heritage e proiettandoci verso il futuro con stile e innovazione”. Niccolò Bellazzini, brand Manager di Sparco, ha aggiunto: “Accogliamo con entusiasmo il ritorno di Lancia nel mondo del rally con questo ambizioso progetto collegato al lancio della Ypsilon Rally4 e al relativo Trofeo all’interno del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, di cui siamo title sponsor. Sparco e Lancia condividono un lungo percorso di successi legati all’età d’oro del rally automobile. Con la collezione Sparco-HF, intendiamo aprire un nuovo capitolo, attingendo al ricco patrimonio di successi del passato e rivolgendo lo sguardo alle nuove generazioni di piloti e appassionati, per rendere nuovamente realtà quello che per tanti anni è stato una leggenda”. Miki Biasion, due volte campione del mondo di rally con la Delta Gruppo A nel 1988 e 1989 e brand ambassador di Sparco e Lancia, ha affermato: “Sono orgoglioso di rappresentare il passato, il presente e il futuro con due brand che sono stati al mio fianco nei momenti più esaltanti della mia carriera. Il mio coinvolgimento e quello di Sparco in questa iniziativa di rilancio di Lancia nel mondo dei rally è sinonimo di serietà, lungimiranza e grandi ambizioni”.
(ITALPRESS).
-Foto: ufficio stampa Stellantis-

Fonte notizia

Related Post