ROMA (ITALPRESS) – Il segmento delle crociere di lusso sta vivendo una fase espansiva nel settore turistico, caratterizzato da offerte esclusive e personalizzate per un pubblico con elevate capacità di spesa. MSC Crociere ha ampliato la sua proposta per competere in questo mercato. La compagnia ha introdotto su tutte le navi lanciate dal 2008 in poi una zona riservata chiamata MSC Yacht Club, destinata a coloro che desiderano godere dei numerosi servizi a bordo delle grandi navi da crociera senza rinunciare alla privacy e al fascino degli yacht. L’MSC Yacht Club ha esordito nel 2008 con la MSC Fantasia ed è oggi presente sulla maggior parte delle navi della flotta MSC Crociere.
“Da oltre 15 anni abbiamo introdotto un servizio pionieristico, lo Yacht Club, la nostra area sei stelle, la ‘nave nella nave’ – dichiara Leonardo Massa, Vice President di MSC Crociere. – Ha riscosso un incredibile successo tra gli ospiti italiani. Le prime cabine ad essere vendute sono proprio quelle dello Yacht Club. L’obiettivo eranon solo di riservare uno spazio della nave per questi ospiti, ma di fornire un servizio eccezionale e attento per soddisfare anche le richieste più elevate. Grazie all’apprezzamento riscontrato con il Yacht Club, abbiamo intrapreso un ulteriore progetto nel settore del lusso: Explora Journeys, che ci vedrà già protagonisti con due navi e altre quattro in arrivo.”
Gli ospiti dell’MSC Yacht Club hanno accesso a spazi esclusivi, oltre a tutti i servizi delle navi da crociera, che includono una lounge e un ristorante dedicati, noti per la loro raffinatezza e per i menù gourmet di alta qualità.
In aggiunta, gli ospiti possono usufruire di una piscina privata, un solarium riservato, una vasca idromassaggio, un accesso diretto tramite ascensore privato, e il centro benessere MSC Aurea Spa, che offre una Thermal Suite gratuita con sauna e bagno turco per due, solo alcune delle numerose esclusive riservate.
La vera distinzione viene fatta dal maggiordomo, presente 24 ore su 24, che accoglie gli ospiti al loro arrivo nel terminal crociere per gestire tutte le pratiche burocratiche e li accompagna fino alla loro suite, essendo disponibile durante l’intera crociera. Tra i servizi offerti, oltre a sistemare e riordinare la suite, il maggiordomo può anche disfare e rifare le valigie, prenotare pranzi e cene, spettacoli teatrali, o escursioni a terra.
Oggi l’MSC Yacht Club è presente su 14 delle 22 navi della flotta. Sarà disponibile anche su MSC World America, attesa per aprile 2025, e su MSC World Asia, in arrivo nel 2026.
MSC Crociere ha inoltre studiato un’offerta di escursioni esclusive per gli ospiti dell’MSC Yacht Club, arricchendo ulteriormente l’esperienza di viaggio.
-foto ufficio stampa Msc –
(ITALPRESS).
Breaking News
- 20:30Conclusi i lavori in via Costalbagno a Montopoli
- 19:46Rapporto LaMMA 2024 sul clima in Toscana: presentazione giovedì 6 febbraio alle 13
- 19:29Prevenzione degli incendi boschivi: la Toscana cerca il coinvolgimento della cittadinanza
- 19:22Luce e gas: Estra inaugura un nuovo punto di assistenza clienti a Firenze
- 19:19Recupero dell’ex carcere di S. Domenico: sopralluogo di Giani a San Gimignano
Related Post
Prefettura di Lecco: protocolli per il controllo di vicinato con i comuni di Bellano, Merate e Suello
Continua l’impegno della Prefettura di Lecco per la sicurezza partecipata. In questo contesto, sono stati rinnovati i protocolli sul controllo…
Papa Francesco: “Investire in armi è una follia”
ROMA (ITALPRESS) – “Fare del bene sempre, poiché la costanza premia chi lavora con fedeltà: lo sapete bene, specialmente nel…
Rapporto C.R.E.A. Sanità: Servono almeno 40 miliardi per il rilancio del SSN
ROMA (ITALPRESS) – L’Italia, mantenendo le compatibilità macroeconomiche (includendo gli interessi sul debito pubblico e il livello di sviluppo del…
Nuove linee guida per il comportamento dei professionisti sanitari
FERRARA (ITALPRESS) – L’obiettivo dei nuovi Codici deontologici, presentati oggi presso l’Arcispedale “Sant’Anna” di Cona a Ferrara, è garantire la…
Aumenta l’impatto sul PIL italiano
L’industria agroalimentare italiana è un simbolo distintivo del Made in Italy, fungendo da settore strategico per l’economia del paese, con…