Monza-Cagliari 1-2: Rimonta vincente dei sardi nella sfida salvezza - Agenzia di stampa Italpress

Monza-Cagliari 1-2: Rimonta vincente dei sardi nella sfida salvezza – Agenzia di stampa Italpress

19 0

MONZA (ITALPRESS) – Importante vittoria per il Cagliari di Davide Nicola, che trionfa 2-1 in trasferta contro il Monza, sempre più in difficoltà nella parte bassa della classifica. L’inizio del match è segnato dal rigore di Caprari che porta in vantaggio i padroni di casa, ma poi le reti di Zortea e Piccoli ribaltano il risultato a favore dei rossoblu, che scavalcano momentaneamente il Lecce, allontanandosi dalla zona retrocessione.
La partita inizia con intensità, con due episodi cruciali nei primi sei minuti: il Cagliari ha una chance su un corner battuto da Viola, dove Felici colpisce il palo. Poi il Monza si fa pericoloso; al 3′, Ciurria tira e colpisce il braccio di Makoumbou, portando a un’assegnazione del rigore dopo la revisione al monitor da parte di Di Bello.
Dopo il vantaggio brianzolo, il Cagliari reagisce con un bel mancino di Viola, parato bene da Turati. Ma al 22′, il Cagliari trova il pareggio grazie a un sinistro da lontano di Zortea, che insacca dopo una rapida transizione orchestrata da Felici. La prima frazione offre spettacolo e equilibrio, come anche l’inizio della ripresa, in cui il Cagliari passa in vantaggio con un potente tiro di Piccoli al 56′. Questo è un duro colpo per il Monza, che si complica ulteriormente la vita quando D’Ambrosio viene espulso da Di Bello dopo una revisione. Il Cagliari gestisce il match, mentre il Monza non riesce a reagire e il finale vede anche un palo colpito da Lapadula. Alla fine, il Monza subisce la sua undicesima sconfitta della stagione, mentre per il Cagliari si tratta di un’importante vittoria dopo quella contro il Venezia del 29 novembre scorso.

– foto: Image –

(ITALPRESS).

Desideri pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o desideri promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle nostre testate partner? Contattaci all’indirizzo [email protected]



Fonte notizia

Related Post