ROMA (ITALPRESS) – La nuova Mazda CX-60 2025 sta arrivando presso tutte le concessionarie d’Italia. Con prestazioni avanzate e interni ancora più eleganti, questo veicolo non solo amplifica il piacere di guida, ma lo trasforma in un’esperienza distintiva e sofisticata. Costruita sulla raffinata large platform e progettata per offrire prestazioni dinamiche di alto livello, la Mazda CX-60 2025 rappresenta pienamente la filosofia ‘Crafted in Japan’, portando l’artigianato giapponese a nuovi standard.
Mazda applica con rigore il principio del Kaizen, che rappresenta il miglioramento continuo dei propri veicoli, basandosi principalmente sui feedback dei clienti a livello globale. Il CX-60 è stato il primo modello creato sulla piattaforma “Large”, sviluppata in totale autonomia, un approccio che consente progressi e perfezionamenti costanti, influenzando positivamente sia il piacere di guida sia la percezione della qualità a bordo. A più di due anni dal suo lancio, la Mazda CX-60 2025 presenta decine di miglioramenti in ambito meccanico ed elettronico, unitamente a un nuovo design delle sospensioni e dello sterzo, migliorando ulteriormente l’esperienza di guida e il piacere di ogni viaggio.
Le sospensioni del CX-60 2025 sono progettate con un sistema a doppio braccio oscillante all’anteriore e multilink al posteriore. In questo modello rinnovato, la geometria delle sospensioni anteriori è stata adattata per fornire una risposta al volante più precisa e progressiva, migliorando inoltre il ritorno al punto centrale nelle manovre a bassa velocità. A elevate velocità, le modifiche introducono un accresciuto senso di controllo e una maggiore precisione di sterzata, sia per piccoli che per grandi angoli. Le sospensioni posteriori, frutto dei feedback dei clienti europei, sono state ristrutturate per avere una risposta più morbida, rendendole perfette per le strade tortuose e irregolari tipiche del nostro continente. Numerosi sono stati i cambiamenti effettuati, incluso il posizionamento più basso dei snodi anteriori e l’installazione di nuove boccole sotto telaio. Le nuove molle posteriori, più morbide, sono ora abbinate a degli ammortizzatori più rigidi con un’escursione maggiore. Questa combinazione riduce efficacemente il beccheggio su superfici irregolari, garantendo un comportamento uniforme, stabile e quindi più intuitivo. Questo nuovo schema di sospensione consente anche di eliminare la barra stabilizzatrice, il che favorisce un’escursione maggiore delle sospensioni e un assorbimento più fluido delle imperfezioni stradali.
Queste innovazioni migliorano l’aderenza degli pneumatici, modificando il comportamento da neutro con una leggera tendenza al sovrasterzo, a un assetto neutro leggermente sottosterzante. La disposizione longitudinale del motore con trazione posteriore bilancia in modo ottimale questo nuovo assetto, rendendolo neutro e offrendo una sensazione di agilità durante le curve, grazie alla risposta costantemente prevedibile alla modulazione della potenza e agli angoli di sterzo impartiti. I miglioramenti al sistema di sospensioni rappresentano l’impegno di Mazda verso la filosofia Jinba Ittai, dove l’auto e il guidatore si muovono in perfetta sintonia, garantendo un’esperienza di guida coinvolgente e appagante.
Nel CX-60 2025, il servosterzo elettrico a doppio pignone è stato aggiornato per garantire una reazione robusta e coerente tra l’angolo del volante e il movimento delle ruote anteriori. Il supporto della servoassistenza è stato leggermente incrementato. I risultati di queste modifiche conducono a una sterzata diretta e pulita, conferendo, insieme alle nuove sospensioni, un controllo più precisato e rassicurante. La nuova geometria delle sospensioni migliora ulteriormente il ritorno dello sterzo nelle manovre a bassa e bassissima velocità, riducendo lo sforzo necessario e migliorando il comfort durante la guida in città.
Il KPC (Kinematic Posture Control), la tecnologia esclusiva di Mazda che stabilizza la postura del veicolo in curva sfruttando la disposizione longitudinale della meccanica, è stato ottimizzato per integrarsi perfettamente con la nuova geometria delle sospensioni. Anche il sistema AWD, che gestisce la trazione delle quattro ruote con precisione, è stato evoluto per adattarsi efficacemente al nuovo assetto e comportamento di guida. Oltre a queste modifiche, motore e cambio hanno beneficiato di due anni di studi, migliorando la compattezza e silenziosità, contribuendo notevolmente al comfort e al piacere di guida.
Il concetto di Jinba Ittai è il tratto distintivo di ogni vettura Mazda: un’armonia perfetta tra l’auto e il guidatore, immediatamente percepibile sin dai primi chilometri e capace di trasmettere sensazioni sempre più profonde nel tempo. Ogni viaggio si trasforma così in un’esperienza unica. Per consentire ai clienti di vivere appieno questa filosofia, Mazda introduce il Master Test Drive, un’esperienza esclusiva ideata per esplorare il nuovo Mazda CX-60 2025 nel modo più autentico. Non si tratta di una semplice prova su strada, ma di un percorso immersivo, progettato per esaltare ogni innovazione e offrire una comprensione chiara e approfondita delle qualità dinamiche del veicolo.
L’esperienza inizia con un’accoglienza dedicata e una presentazione delle novità del CX-60 2025. Prosegue con la prova su strada, dove il guidatore, accompagnato da un esperto Mazda, ha l’opportunità di apprezzare pienamente il piacere di guida Jinba Ittai, godendo della precisione dello sterzo, del comfort delle nuove sospensioni e della reattività delle motorizzazioni. Prenotare il Master Test Drive è facile: basta cliccare sul seguente link https://www.mazda.it/modelli/mazda-cx-60/testdrive/, inserire i propri dati e si verrà ricontattati per fissare un appuntamento presso la concessionaria Mazda più vicina. Un’esperienza esclusiva che va oltre la semplice prova su strada, trasformando il test drive in un momento di qualità alla scoperta dell’identità più autentica di Mazda.
Il CX-60 2025 è disponibile in due motorizzazioni ibride diesel e-Skyactiv D da 200 RWD e 249CV AWD e nella versione ibrida Plug-In AWD da 327 CV. Il prezzo di listino per il CX-60 2025 parte da 53.850 euro per la versione Prime Line con motorizzazione e-Skyactiv D 200 CV fino a raggiungere i 71.550 euro per la versione Takumi Plus con motorizzazione e-Skyactiv D 249 CV. Si amplia l’offerta commerciale, che oltre al finanziamento Mazda Advantage con 3.500 euro di sconto, include anche una rata di Mazda Rent di 479 euro.
L’offerta prevede un canone di noleggio mensile di 479 euro (Iva esclusa) per 36 canoni mensili, con un anticipo di 6.000 euro. Rimane valida anche l’offerta per le precedenti unità in stock, che prevede uno sconto fino a 8.250 euro. Con l’arrivo del modello 2025, il CX-60 riceve miglioramenti nella gamma, presentando nuove versioni Homura e Takumi Plus, che offrono il massimo in termini di rapporto prezzo/equipaggiamento, nuovi interni per la versione Homura, una gamma di nuovi colori come l’elegante Zircon Sand Metallic e un rinnovato feeling di guida e comportamento stradale, riaffermando l’amore di Mazda per la guida e per rendere ogni viaggio un’esperienza piacevole e soddisfacente.
foto: ufficio stampa Mazda Motor Italia
(ITALPRESS).