Maria Lorena Haz Paz è la nuova presidente della federazione di Cricket

Maria Lorena Haz Paz è la nuova presidente della federazione di Cricket

31 0

ROMA (ITALPRESS) – Maria Lorena Haz Paz è stata eletta nuova presidente della Federazione Cricket Italiana per il quadriennio olimpico 2025-2028. Con un totale di 207 voti, ha superato il presidente uscente Fabio Marabini, che ne ha ricevuti 168. L’elezione ha avuto luogo oggi a Roma, nel Salone d’Onore del Coni, durante l’Assemblea Nazionale Elettiva della Fcri. Haz Paz, 47 anni, imprenditrice originaria dell’Ecuador e residente in Italia da 24 anni, è presente nel mondo del cricket italiano dal 2007. Fino ad ora ha ricoperto il ruolo di vicepresidente della Federazione e in passato è stata anche presidente della Roma Cricket. Con questa nomina, diventa la seconda donna nella storia a guidare una federazione sportiva nazionale.
“Sono estremamente orgogliosa di questo traguardo, che segna la realizzazione di anni di dedizione e lavoro”, ha dichiarato nelle sue prime parole da presidente. “Oggi non si chiude solo un’assemblea, ma inizia un nuovo percorso, ricco di sfide e opportunità. C’è molto lavoro da fare, ma affrontiamo ogni passo con determinazione e passione.”
“Desidero ringraziare sinceramente tutti i club, gli atleti, le atlete e i dirigenti che hanno riposto in me la loro fiducia. Il mio obiettivo sarà quello di promuovere i valori del nostro sport nelle scuole e nella società, contribuendo così alla diffusione e alla crescita del cricket in Italia”, ha concluso la nuova presidente Haz Paz.
– Foto Ufficio Stampa Federazione italiana Cricket –
(ITALPRESS).

Fonte notizia

Related Post