Maggiore sicurezza nel Foggiano grazie a sistemi di videosorveglianza finanziati dal Viminale

Maggiore sicurezza nel Foggiano grazie a sistemi di videosorveglianza finanziati dal Viminale

8 0

I fondi per i progetti presentati dal capoluogo e da altri due comuni, coordinati dalla prefettura, stanno per essere erogati.

Il Ministero dell’Interno dimostra il proprio impegno verso i territori attraverso una serie di iniziative, tra cui il sostegno agli enti locali nel rafforzare le misure contro la criminalità. Tra gli strumenti offerti ci sono i sistemi di videosorveglianza, che supportano l’operato delle Forze di polizia nella prevenzione e repressione dei reati.

In questo contesto, il Viminale ha destinato un finanziamento di 753mila euro per i progetti presentati dai comuni di Foggia, Cerignola e Manfredonia, finalizzati all’installazione di nuove telecamere e al potenziamento degli impianti esistenti. Questo risultato, come sottolinea il prefetto Paolo Giovanni Grieco, è il frutto della collaborazione tra gli enti locali coinvolti nella realizzazione delle progettualità, le Forze di polizia e la zona Telecomunicazioni della Puglia e della Basilicata, che ha fornito assistenza tecnica, il tutto sotto il coordinamento della prefettura.

Fonte notizia

Related Post