Lidl e WWF uniscono le forze per rafforzare l'impegno internazionale verso un'alimentazione consapevole.

Lidl e WWF uniscono le forze per rafforzare l’impegno internazionale verso un’alimentazione consapevole.

29 0

Lidl continua il suo impegno per promuovere un’alimentazione più consapevole, mirando a allineare la propria gamma di prodotti alla Planetary Health Diet (Phd) entro il 2050.

Entro il 2030, Lidl prevede di incrementare la vendita di alimenti vegetali, come proteine vegetali, cereali integrali, frutta e verdura, del 20% rispetto al 2023. Essendo il primo retailer a implementare la metodologia del WWF in tutti i 31 Paesi in cui opera, Lidl permette ai suoi clienti di fare scelte più consapevoli dal punto di vista ambientale e della salute, garantendo maggiore trasparenza per tutte le categorie alimentari disponibili.

Affrontare le sfide globali, come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e le problematiche legate alla salute alimentare, richiede una trasformazione del nostro sistema alimentare. Riconoscendo la gravità di queste questioni e la sua responsabilità, Lidl si impegna a contribuire a un cambiamento nel sistema alimentare globale, fissando obiettivi ambiziosi lungo la propria catena del valore e consentendo ai clienti di compiere scelte d’acquisto più sostenibili. Con il sostegno del WWF, Lidl si pone traguardi sempre più sfidanti attraverso la sua strategia di Alimentazione Consapevole, valida in tutti i 31 Paesi in cui è presente.

Per nutrire una popolazione mondiale in crescita in modo sano e rispettando i limiti del Pianeta, Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSSR Lidl Italia, afferma che “è fondamentale cambiare il sistema alimentare globale. Lidl è impegnata in questo processo da anni, seguendo l’approccio scientifico della Planetary Health Diet. Con il WWF come partner, puntiamo a un impatto ancora più significativo in futuro, offrendo ai nostri clienti un sempre maggiore assortimento di alternative sane e sostenibili, a prezzi Lidl”. Mariella Meyer del WWF International sottolinea: “Accogliamo con favore l’allineamento di Lidl alla Planetary Health Diet e l’attuazione della metodologia del WWF. Questo rappresenta un passo cruciale per il cambiamento del sistema alimentare, principale causa della perdita di fauna selvatica e biodiversità. Concentrandosi su opzioni vegetali, Lidl promuove sia la salute umana sia quella del Pianeta. Speriamo che ciò ispiri altri retailer a seguire questo esempio e a focalizzarsi maggiormente su scelte vegetali piuttosto che su prodotti animali”.

Fonte notizia

Related Post