ROMA (ITALPRESS) – Il progetto di comunicazione digitale di Anas (Gruppo FS Italiane) sbarca in Abruzzo e Molise, per esplorare e approfondire le attività quotidiane di ingegneri, geometri, operai e cantonieri lungo le strade della regione.
Dopo il Lazio, le Marche e la Basilicata, che hanno visto le prime tre puntate pubblicate sulle piattaforme digitali e social della società, da oggi, 5 dicembre, sono disponibili online i contenuti della quarta puntata: “Anas per l’Abruzzo e il Molise”.
Il progetto di comunicazione digitale rappresenta un viaggio lungo la rete stradale e autostradale gestita da Anas, volto a testimoniare l’impegno quotidiano del personale nella gestione e manutenzione delle strade, oltre ai progetti di completamento e potenziamento dei grandi itinerari, per un’Italia sempre più interconnessa. Un racconto a episodi che nei prossimi mesi interesserà tutte le strutture territoriali di Anas, attraverso interviste a tecnici e responsabili dei cantieri e immagini suggestive del territorio, delle nuove opere in costruzione e dei lavori di manutenzione in corso.
La Struttura territoriale Anas Abruzzo e Molise gestisce oltre 2.100 km di strade, di cui 1.450 nell’Abruzzo e oltre 650 nel Molise. Una rete strategica che si estende dalle aree interne e montuose fino alla fascia costiera, collegando i principali centri urbani con il territorio e le regioni vicine.
Per discutere delle principali opere e dell’impegno del personale nelle due regioni, nella quarta puntata intervengono l’ingegnere Antonio Marasco (Responsabile Struttura Territoriale Abruzzo e Molise), i Direttori lavori e gli Ispettori di cantiere che supervisionano alcuni tra i più significativi progetti in corso e i Capi centro responsabili della gestione della rete stradale. Tra i temi affrontati nella puntata: la gestione della rete stradale, le operazioni di manutenzione, l’impegno del personale Anas durante l’inverno; le nuove opere in fase di realizzazione, inclusi il quarto lotto della SS260 “Picente” (Direttrice L’Aquila-Amatrice) e il cantiere per il completamento della SS652 “di Fondo Valle Sangro” tra Gamberale e Quadri, al confine tra Abruzzo e Molise; i lavori di manutenzione di strutture iconiche come i viadotti Molise 1 e Molise 2, situati sull’invaso del Liscione lungo la SS647 “Fondo Valle del Biferno”.
– foto ufficio stampa Anas –
(ITALPRESS).