Buone notizie arrivano dal Brasile per Jannik Sinner. Alexander Zverev, attuale numero 2 del ranking, è stato eliminato dall’Atp 500 di Rio de Janeiro. Il tedesco ha subito una sconfitta ai quarti contro Francisco Comesana con un punteggio di 4-6, 6-3, 6-4, non sfruttando quindi la pausa di 3 mesi di Sinner, che rimane saldamente in testa alla classifica mondiale.
Sinner, numero 1 al sicuro
Zverev, già uscito ai quarti a Buenos Aires, conclude male il suo tour in Sud America. Comesana, attualmente numero 86 al mondo, raggiunge invece la sua prima semifinale Atp in carriera. Sinner, dal canto suo, può sorridere, sapendo di non essere minacciato dai suoi rivali nella classifica Atp.
Jannik, che sta scontando la sospensione per il caso Clostebol (che terminerà il 4 maggio), avrà la possibilità di tornare ad allenarsi il 13 aprile. Il talentuoso tennista azzurro salterà i Masters 1000 di Indian Wells, Miami, Monte Carlo e Madrid, ma potrà rientrare in tempo per gli attesi Internazionali d’Italia, che iniziano a Roma il prossimo 7 maggio.