ROMA (ITALPRESS) – Tre ostaggi israeliani sono stati liberati a Deir el Balah, nella Striscia di Gaza, come parte dell’accordo di cessate il fuoco. I nomi degli ostaggi sono Eli Sharabi, Or Levy e Ohad Ben Ami. Prima di essere consegnati alla Croce Rossa, sono stati fatti salire sul palco allestito da Hamas, accompagnati da miliziani armati e a volto coperto, come consuetudine.
Un rappresentante della Croce Rossa e un ufficiale di Hamas hanno firmato il documento di rilascio. Gli ostaggi verranno poi trasportati in una base militare in Israele, prima di fare ritorno a Tel Aviv, dove la folla ha festeggiato la loro liberazione mentre seguiva le immagini dell’evento. Nelle prossime ore, si stima che Israele rilascerà oltre 180 prigionieri palestinesi.
“Il governo di Israele accoglie con gioia il ritorno dei tre liberati. Le immagini impressionanti che abbiamo visto oggi non resteranno senza una risposta. Il governo, insieme ai funzionari della sicurezza, fornirà supporto a loro e alle loro famiglie. Israele è determinata a riportare a casa tutti gli ostaggi e i dispersi”, ha dichiarato l’ufficio del primo ministro israele Benjamin Netanyahu.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
Fonte notizia
![Hamas rilascia altri tre ostaggi israeliani](https://tgtoscana.it/wp-content/uploads/2025/02/Hamas-rilascia-altri-tre-ostaggi-israeliani.jpg)