Capsule di caffè compostabili per un consumo più sostenibile e un futuro con meno rifiuti. Flo Group, operante nel settore del vending e del food packaging, insieme a NatureWorks, produttore di biopolimeri a base di PLA (acido polilattico), presentano Keygea, una capsula monodose compostabile specificamente progettata per il mercato nordamericano.
Keygea è realizzata in Ingeo PLA, un biopolimero ottenuto da risorse rinnovabili. È certificata compostabile a livello industriale da BPI e DIN Certco ed è in grado di restituire i fondi di caffè alla terra come nutrienti naturali. Grazie a un avanzato processo di termoformatura, Keygea si presenta come una delle capsule più leggere sul mercato, con un peso di soli 2,6 g, senza compromettere la robustezza e la piena compatibilità con le linee di riempimento e sigillatura ad alta velocità.
“Questa capsula rappresenta un’importante innovazione per il settore del caffè, un nuovo capitolo nel nostro percorso di sviluppo – afferma Erika Simonazzi, direttore Marketing del Gruppo Flo – Grazie alla nostra collaborazione strategica con NatureWorks, entriamo nel mercato nordamericano con una soluzione all’avanguardia che unisce sostenibilità e prestazioni elevate. Ma il nostro viaggio non finisce qui: la ricerca alla base di questa capsula ci apre nuove prospettive nel settore del packaging monodose e rafforza il nostro prestigio, frutto di oltre 50 anni di esperienza nell’imballaggio alimentare.”
“Siamo lieti e riconoscenti per il rapporto che abbiamo costruito con Flo nel corso degli anni – sostiene Roger Tambay, Chief Growth Officer di NatureWorks – Insieme, abbiamo condiviso idee e competenze per curare ogni dettaglio necessario alla creazione di una capsula di caffè veramente efficace. La capsula Keygea non solo offre un caffè dal sapore eccezionale, ma risulta anche economicamente vantaggiosa per i torrefattori.”