Farmaceutica: Marina Panfilo alla direzione della Policy di MSD Italia

Farmaceutica: Marina Panfilo alla direzione della Policy di MSD Italia

33 0

Dopo otto anni come Vaccines Policy & Communication Director, Marina Panfilo entra a far parte del Leadership Team di Msd Italia nel nuovo ruolo di Executive Director Policy, Communication & ESG Strategy. Con un’esperienza di oltre 40 anni nell’industria farmaceutica multinazionale, Panfilo ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali sia a livello nazionale che internazionale, spaziando dal Business Development al Market Access, fino ad arrivare al settore Policy & Communication. Ha accettato con entusiasmo di guidare quest’area cruciale, in cui Msd ha sempre riposto grande attenzione, a partire dalla sua presidente e amministratrice delegata, Nicoletta Luppi.

Questo ruolo è fondamentale, in quanto prevede non solo la promozione di iniziative politiche a livello europeo, nazionale e regionale, ma richiede anche la capacità di instaurare e mantenere un dialogo costruttivo con i principali stakeholder del sistema istituzionale e sanitario italiano. Grazie all’impegno di professionisti nel campo della policy, comunicazione e ESG, Msd si è distinta nel corso degli anni come un’azienda di valore, ricevendo riconoscimenti significativi come il premio ‘Best in Media Communication’ da parte di Eikon/Fortune e, più recentemente, quello di ‘Campione di sostenibilità’ da Forbes per il suo impegno nella Corporate Social Responsibility (CSR).

“La leadership di Marina sarà fondamentale per assicurarci che la nostra voce venga ascoltata e rappresentata”, commenta Luppi. “Sono certa che la sua consolidata esperienza nel settore farmaceutico ci consentirà di perseguire con determinazione il nostro obiettivo principale: garantire e migliorare l’accesso dei Pazienti alle cure e alla medicina preventiva. La sua visione strategica e la passione per il suo lavoro saranno essenziali nel guidarci attraverso le sfide future”. Panfilo aggiunge: “Sono orgogliosa di restare parte della ‘famiglia Msd’, alla quale sono legata dal 2017. Msd è un’azienda che porta innovazione nella scienza per il benessere delle persone, nella cultura aziendale, nella comunicazione e nelle strategie imprenditoriali, investi più di qualsiasi altra azienda del settore in Ricerca & Sviluppo. Ciò che rende Msd speciale è il focus sul suo capitale umano e il forte impegno nella promozione dei valori di diversità, equità e inclusione. Il valore che generiamo per la società e l’economia italiana, insieme all’attenzione verso i dipendenti e le loro famiglie, sono ciò che rende Msd unica, e sono onorata di farne parte”.

Fonte notizia

Related Post