Piccole Zolle che insieme formano un vasto territorio, dove ogni individuo costruisce la propria esistenza all’insegna della sostenibilità ambientale ed energetica: questo è il concetto, sia ideale che tangibile, ideato dai creativi dell’agenzia Superhumans, che ha vinto la consultazione indetta da Unioncamere per il MASE, come parte delle misure previste dal PNRR per promuovere la cultura e consapevolezza riguardo le sfide della transizione energetica. A partire dal 9 marzo, la nuova campagna sarà trasmessa sulle reti televisive, radio, stampa, canali digitali e social media.
“Come MASE e come Governo – afferma il Ministro Gilberto Pichetto – siamo impegnati a costruire un dialogo autentico con l’opinione pubblica per individuare soluzioni condivise che inneschino cambiamenti significativi.” “La funzione sociale del Ministero dell’Ambiente – continua Pichetto – è oggi più che mai cruciale: di fronte all’urgenza della situazione attuale, dobbiamo rispondere con una comunicazione chiara in grado di generare un consenso così ampio da trasformarsi in cultura, coinvolgendo i cittadini in un ciclo virtuoso di emulazione delle buone pratiche. Grazie a questo progetto creativo – conclude – alleggeriamo il nostro impegno diretto verso il progresso.”