Clienti Telepass possono effettuare pagamenti per strisce blu tramite app in oltre 350 comuni.

Clienti Telepass possono effettuare pagamenti per strisce blu tramite app in oltre 350 comuni.

31 0

ROMA (ITALPRESS) – Per i clienti Telepass, pagare il parcheggio sulle strade è diventato ancora più semplice e conveniente: il Gruppo Mundys ha reso più facile il pagamento dei parcheggi su strada nelle aree con parcometri, comunemente noti come strisce blu. Attualmente, oltre 350 località in Italia offrono questo servizio, garantendo ai clienti Telepass una rete sempre più estesa, migliorando così l’esperienza di viaggio e ottimizzando i tempi in tutte le principali città italiane, non solo nelle metropoli.
Il funzionamento è intuitivo: le aziende che gestiscono il servizio di sosta stipulano un accordo con Telepass, consentendo il pagamento tramite app direttamente dallo smartphone, anche senza avere il Telepass nell’auto. Questo sistema è comodo, intuitivo e senza contante: il servizio è disponibile per tutti i clienti Telepass e permette il pagamento della sosta secondo le tariffe stabilite dal Comune. Grazie a Telepass, non è più necessario cercare parcometri, utilizzare carte di credito, occuparsi di ricariche o monetine; basta scaricare l’app Telepass o Telepass Pay X, geolocalizzarsi sulla mappa dell’app, confermare la posizione e impostare la durata della sosta (anche con intervalli di tempo predefiniti).
L’app si occupa di tutto il resto, avvisando l’utente quando la sosta sta per terminare e calcolando automaticamente l’importo totale che sarà addebitato successivamente. Inoltre, è possibile modificare il termine della sosta, sia anticipandolo che posticipandolo, anche a distanza, così da pagare solo per il tempo effettivo di sosta ed evitare le multe. La funzione “sosta senza limiti” permette ai clienti di avviare la sosta senza dover impostare un orario di conclusione: in questo modo, il cliente può interrompere la sosta nel momento in cui riprende l’auto. Il servizio combina geolocalizzazione e visualizzazione su mappa, consentendo anche di calcolare il percorso più veloce per raggiungere il veicolo parcheggiato.
L’app rende possibile il pagamento delle Strisce Blu per qualsiasi targa: è sufficiente inserirla nel campo dedicato. La regolarità del pagamento della sosta tramite Telepass viene verificata tramite la targa da parte degli ausiliari del traffico utilizzando un palmare.
Inoltre, attraverso l’app, gli utenti possono scaricare la propria nota spese accedendo all’archivio delle soste e scoprire l’intero ecosistema di mobilità offerto da Telepass.

– foto ufficio stampa Telepass –
(ITALPRESS).

Fonte notizia

Related Post