Cirio e Lo Russo in Grecia: 'Impegnati per un volo diretto Torino-Atene'

Cirio e Lo Russo in Grecia: ‘Impegnati per un volo diretto Torino-Atene’

29 0

TORINO (ITALPRESS) – È stato firmato un protocollo d’intesa tra la Regione Piemonte, in collaborazione con la Città e la Città Metropolitana di Torino, e la Regione dell’Attica per incentivare il turismo tra i due territori. L’accordo prevede la creazione di specifiche risorse dell’Unione Europea e il potenziamento dei collegamenti con una nuova rotta aerea diretta dall’aeroporto di Torino Caselle a quello di Atene.
Questa mattina, durante un incontro ad Atene per la cerimonia di apertura dei Special Olympics Games, il presidente della Regione, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, hanno discusso con la ministra del Turismo greca, Olga Kefalogianni.
“Migliorare i collegamenti e incentivare lo sviluppo turistico tra Piemonte e Grecia è un obiettivo condiviso che possiamo realizzare anche grazie ai fondi europei, disponibili nella nuova programmazione per agevolare relazioni tra regioni non confinanti. Abbiamo sottolineato l’importanza di ripristinare il volo diretto Torino-Atene, fondamentale per i tanti piemontesi che visitano la Grecia e per il potenziale interscambio, considerando che nel Piemonte si registrano annualmente 25 mila presenze di turisti greci, concentrati in aree ad alta spesa, quindi con un notevole margine di crescita”, afferma il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
“Ripristinare una rotta aerea diretta tra Torino e Atene è un obiettivo concreto per lo sviluppo turistico e per rafforzare le relazioni tra i nostri Paesi, ricchi di storia e cultura. Si tratta anche di un’opportunità per la crescita del nostro aeroporto e dei collegamenti diretti della città”, osserva il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.
Il volo diretto Torino-Atene era attivo nell’estate del 2018 e nel 2022. Tenendo conto dei movimenti, specialmente durante l’estate, il ripristino di questa rotta avrebbe il potenziale di attrarre un numero elevatissimo di passeggeri attualmente gestiti dagli aeroporti milanesi e dalle rotte con scalo a Roma.
-foto ufficio stampa Regione Piemonte-
(ITALPRESS).

Fonte notizia

Related Post