Campagna di sensibilizzazione della Seus per la salvaguardia della salute dei dipendenti

Campagna di sensibilizzazione della Seus per la salvaguardia della salute dei dipendenti

28 0

PALERMO (ITALPRESS) – “Prenditi cura di te per poter aiutare gli altri”: questo è il nome della campagna di sensibilizzazione e informazione avviata dalla Seus 118 per i propri dipendenti. Attraverso la distribuzione di brochure, sarà promossa una cultura responsabile riguardo alla salute propria e altrui, affrontando temi come alcol, fumo, droghe e obesità.
«È fondamentale che i nostri dipendenti, oltre a possedere competenze specifiche, abbiano anche una buona condizione fisica e mentale», afferma Riccardo Castro, presidente della Seus. Aggiunge: «La nostra campagna, ben strutturata dal Servizio di prevenzione e protezione, ha dunque un duplice scopo: tutelare la salute degli operatori della Seus e, di conseguenza, migliorare le performance lavorative, garantendo la massima efficienza nei soccorsi del 118 in Sicilia».
Durante la presentazione del progetto, sono stati consegnati agli RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza) opuscoli che descrivono i fattori di rischio per la salute. Questi saranno distribuiti a oltre 3.000 dipendenti della Seus, mentre un manifesto riassuntivo dell’iniziativa verrà affisso in tutte le postazioni del 118 in Sicilia.
«Si tratta di una campagna di sensibilizzazione che rientra nel decreto legislativo n.81 del 2008», sottolinea Antonino Sciotto, responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione della Seus.
– foto ufficio stampa Seus –
(ITALPRESS).

Fonte notizia

Related Post