Cabolo Introduces Offline Artificial Intelligence for Audio-Video Systems

Cabolo Introduces Offline Artificial Intelligence for Audio-Video Systems

27 0

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – All’ISE di Barcellona, Cabolo ha presentato le ultime innovazioni nel suo sistema di Intelligenza Artificiale, in grado di registrare, trascrivere, tradurre, riepilogare, sottotitolare e archiviare automaticamente le riunioni in tempo reale, senza l’ausilio del cloud, per garantire sicurezza e riservatezza.
L’interesse da parte di aziende, istituzioni finanziarie e pubbliche, sia europee che internazionali, nei confronti di Cabolo, un’azienda italiana del gruppo Cedat 85, è in costante aumento. Con oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni di riconoscimento vocale e Intelligenza Artificiale, Cabolo ha mostrato, durante la 21^ edizione di ISE (Integrated Systems Europe), la più rilevante fiera mondiale di tecnologie audiovisive e integrazione di sistemi, presso lo stand 3T660, “la facilità di integrazione con tutti i sistemi audio-video attualmente disponibili sul mercato, utilizzando sistemi di crittografia con algoritmo AES 256 e archiviando i dati in modo sicuro, garantendo che le conversazioni siano protette da potenziali violazioni”, spiegano i rappresentanti dell’azienda, sottolineando come Cabolo “sia compatibile con qualsiasi sistema di conferenza audio e con le soluzioni di videoconferenza più diffuse, anche in ambienti complessi, mantenendo un alto livello di affidabilità. Questo rende l’uso delle tecnologie vocali avanzate facilmente accessibile e pratico, fondamentale in contesti come sale riunioni ibride e grandi eventi, dove la chiarezza e precisione del parlato sono essenziali”.
“Siamo all’ISE di Barcellona per il quarto anno consecutivo e ci presentiamo con numerose novità riguardo a Cabolo. La nostra soluzione diventa sempre più attraente grazie alla sua natura privata, visto che nessuno dei dati viene condiviso con il cloud. Questo è particolarmente rilevante nel contesto attuale, dove l’intelligenza artificiale porta a una condivisione costante di dati all’esterno, compromettendo la privacy. Questa caratteristica di Cabolo ha riscosso un notevole successo – afferma Enrico Giannotti, Managing Director di Cabolo. Inoltre, stiamo presentando nuove integrazioni, in particolare con DANTE Audinate, un semi-protocollo audio standard a livello mondiale sempre più digitale e flessibile, che offre immense opportunità anche per i system integrator, fornendo la possibilità di gestire videoconferenze”.
Lo sviluppo di Cabolo si focalizza principalmente sulla qualità e sull’affidabilità delle trascrizioni automatiche del parlato. L’introduzione di nuovi modelli AI, più precisi e capaci di gestire un numero maggiore di lingue, assicura un alto livello di accuratezza anche in situazioni complesse. Cabolo è stata invitata a partecipare alla riunione ministeriale del G7 su industria, tecnologia e digitale, che si svolgerà a Trento sotto la Presidenza italiana nel 2024, firmando la Dichiarazione Ministeriale e contribuendo al dialogo globale riguardo all’uso etico e responsabile delle tecnologie emergenti, con un focus particolare sull’Intelligenza Artificiale.
“La stagione fieristica è stata molto positiva; abbiamo avuto oltre 500 incontri con clienti provenienti da tutti e cinque i continenti, ricevendo conferme che Cabolo è un prodotto di enorme interesse per i potenziali clienti, con significative opportunità di sviluppo”, evidenzia Gianfranco Mazzoccoli, Founder & CEO di Cabolo.

– Foto spf/Italpress –

(ITALPRESS).

Fonte notizia

Related Post