Attimi di paura a bordo di un volo Delta Air Lines. Un Boeing 717-200, partito normalmente da Atlanta con direzione Columbia, in North Carolina, ha dovuto cambiare rotta e atterrare d’emergenza a causa di un principio di fumo in cabina. Secondo le fonti locali, al momento dell’incidente c’erano 94 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio a bordo, tutti evacuati tramite gli scivoli di emergenza.
La Federal Aviation Administration ha confermato l’accaduto, spiegando che il volo Delta 876 è tornato in sicurezza all’aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson lunedì mattina, dopo che l’equipaggio aveva segnalato un possibile fumo nella cabina passeggeri.
Un passeggero ha condiviso sui social un video del fumo che avvolgeva la cabina e ha raccontato che una voce all’interfono ha consigliato a tutti di “respirare attraverso i vestiti” e di “stare bassi”.
#BREAKING | NEWS
Nuovo video di un volo Delta Airlines
Boeing 717 (N94283), volo 876, partito da Atlanta alle 8:29
diretto in South Carolina, ha dovuto tornare all’aeroporto Hartfield-Jackson di Atlanta a causa del fumo in cabina.Il velivolo è atterrato in sicurezza e… pic.twitter.com/Y4m4Mawbzu
— Todd Paron (@tparon) February 24, 2025
La FAA ha dichiarato che è in corso un’indagine sull’incidente, che si è verificato dopo che un aereo Delta si è capovolto la settimana scorsa durante l’atterraggio a Toronto, causando il ferimento di 21 persone. Inoltre, sabato, un altro volo Delta è tornato a Los Angeles dopo essere partito per Sydney, in Australia, a causa della rilevazione di fumo nella cambusa, secondo quanto riportato dalla compagnia aerea.