Arnas Garibaldi Catania: “Tutti i posti letto di terapia intensiva attivi”

Arnas Garibaldi Catania: “Tutti i posti letto di terapia intensiva attivi”

33 0

CATANIA (ITALPRESS) – “L’Arnas Garibaldi ha completato da tempo gli interventi necessari, rendendo tutti i posti letto di terapia intensiva e semintensiva pienamente operativi e utilizzati, in conformità con il decreto legge 34/2020 e le direttive regionali e nazionali per l’ampliamento della rete ospedaliera”. Così si esprime l’Arnas Garibaldi in una nota.
“Presso l’Azienda ospedaliera, nel presidio Garibaldi-Centro di Piazza Santa Maria di Gesù, sono attualmente attivi: 20 posti letti di terapia intensiva, situati nella nuova struttura di emergenza inaugurata dal presidente della Regione, e 16 posti letto di terapia semintensiva, entrambi finanziati esclusivamente con fondi aziendali e con il supporto di attrezzature fornite in precedenza dalla struttura commissariale”.
“Nel presidio ospedaliero di Nesima sono già operativi 10 posti letto di terapia semintensiva a indirizzo pneumologico, realizzati dal soggetto attuatore designato dal governo Regionale per l’emergenza Covid. Attualmente, sono in corso i lavori per l’ampliamento del Pronto Soccorso pediatrico; tuttavia, questi interventi non prevedono un incremento dei posti letto di terapia intensiva e subintensiva come indicato nel D.L. 34/2020” conclude la nota.

– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Fonte notizia

Related Post