MILANO (ITALPRESS) – Amplifon ha concluso un nuovo accordo di finanziamento sustainability-linked con Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. per un ammontare di 75 milioni di euro.
Questo prestito, di cinque anni e con rimborso graduale, si aggiunge ai cinque precedenti finanziamenti sustainability-linked, e rappresenta un passo avanti nel processo di integrazione dei fattori ESG nella strategia operativa e finanziaria del Gruppo Amplifon. Il rispetto di specifici obiettivi del Piano di Sostenibilità della Società attiverà un meccanismo di aggiustamento del margine del prestito.
Con questa operazione, caratterizzata da condizioni particolarmente vantaggiose, Amplifon migliora ulteriormente la propria posizione di liquidità, diversifica le fonti di finanziamento e prolunga la scadenza media del debito.
-foto ufficio stampa Amplifon-
(ITALPRESS).
Breaking News
- 19:46Rapporto LaMMA 2024 sul clima in Toscana: presentazione giovedì 6 febbraio alle 13
- 19:29Prevenzione degli incendi boschivi: la Toscana cerca il coinvolgimento della cittadinanza
- 19:22Luce e gas: Estra inaugura un nuovo punto di assistenza clienti a Firenze
- 19:19Recupero dell’ex carcere di S. Domenico: sopralluogo di Giani a San Gimignano
- 19:18Un nuovo pulmino per i ragazzi di Casa Verde a San Miniato: consegna con il presidente Giani
Related Post
La Famiglia Tasca vende il Resort Capofaro a Salina e si prepara ad affrontare nuove sfide.
SALINA (MESSINA) (ITALPRESS) – Tasca d’Almerita ha annunciato di aver siglato un accordo per la vendita del resort “Capofaro”, situato…
È fondamentale promuovere l’olio sostenibile, certificato e sicuro
“Più del 95% dell’olio di palma importato in Italia è certificato sostenibile secondo gli standard Rspo. Ciò implica il rispetto…
A Reggio Emilia: “Un Murale per la Salute” per Superare le Barriere
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Le barriere che ostacolano l’inclusione degli anziani e delle persone vulnerabili non sono solo fisiche, ma…
La Defender OCTA getta le basi per partecipare alla Dakar
GAYDON (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – La Defender OCTA, l’apice prestazionale della robusta famiglia Defender, servirà come piattaforma principale per i veicoli…
Dialetti: annunciati i vincitori del concorso “Salva la tua lingua locale”
ROMA (ITALPRESS) – Il concorso letterario “Salva la tua lingua locale”, giunto alla sua dodicesima edizione e ideato da Unpli…