TORINO (ITALPRESS) – Alessio Scutari è stato nominato nuovo Managing Director di Fiat e Abarth in Italia all’interno della struttura di Stellantis Italia, sotto la direzione di Antonella Bruno, Country Manager. Scutari, un professionista di 46 anni originario della Basilicata, ha conseguito la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università La Sapienza e porta con sé una vasta esperienza nel settore automotive a livello nazionale, europeo e mondiale. Prima di assumere il suo attuale incarico, ha ricoperto ruoli significativi in Marketing, Vendita e Post Vendita, iniziando con il marchio Opel, per poi passare a Direttore Marketing di Citroën Italia, Head of Brand Experience per Alfa Romeo a livello globale e Managing Director di Peugeot in Italia. In qualità di Managing Director, Scutari sarà incaricato di guidare FIAT nel suo piano strategico, presentato lo scorso 11 luglio durante le celebrazioni per i 125 anni del marchio, un piano mirato a mantenere la leadership nel mercato italiano e a rinnovare completamente la gamma di prodotti nei prossimi anni. La nuova offerta, che include modelli ibridi e completamente elettrici, prevede il lancio di un nuovo modello ogni anno per i prossimi tre anni, partendo dal prossimo lancio della Grande Panda, disponibile sia in versione ibrida che completamente elettrica, seguito entro la fine del 2025 dalla nuova versione ibrida dell’iconica 500, fabbricata nello storico stabilimento di Mirafiori.
“Sento il peso della responsabilità di rappresentare FIAT e Abarth in Italia e la sfida di rafforzare la nostra posizione nel mercato, oltre a guidare il marchio verso una mobilità sempre più sostenibile. Per raggiungere gli obiettivi commerciali e soddisfare le esigenze dei nostri clienti, intendo intensificare la collaborazione con la rete dei concessionari e con il team di Fiat e Stellantis in Italia”, ha dichiarato Alessio Scutari.
Scutari subentra a Giuseppe Galassi, che assume il ruolo di responsabile Marketing Communications riportando direttamente a Olivier Francois, CEO di Fiat & Abarth e Chief Marketing Officer Globale di Stellantis.
foto: ufficio stampa Stellantis
(ITALPRESS).