Al Café Ginori di Roma: l'arte della porcellana unita all'ospitalità e alla cucina.

Al Café Ginori di Roma: l’arte della porcellana unita all’ospitalità e alla cucina.

29 0

Unendo l’arte della porcellana a quella dell’ospitalità e della gastronomia, Café Ginori rappresenta un’innovativa fusione di eccellenze nel cuore di Roma, firmata Rocco Forte Hotels. Questo ristorante con boutique è frutto della collaborazione tra l’Hotel de la Ville e Ginori 1735, uno dei marchi di lusso e lifestyle più rinomati al mondo, noto per la sua tradizione di tre secoli nell’eccellenza della porcellana pura e del design, e parte del Gruppo Kering dal 2013. Gli ospiti possono intraprendere un viaggio culinario, in qualsiasi momento della giornata, grazie ai menu creativi dello chef Fulvio Pierangelini, e allo stesso tempo esplorare la raffinata boutique di porcellane pregiate.

Le sale, con vista su via Sistina, sono arricchite da tessuti vivaci e arredi tratti dalla collezione home decor Domus, che richiamano l’atmosfera del flagship Ginori 1735. I motivi iconici della Maison, accostati in combinazioni eleganti, diventano veri e propri elementi decorativi: dalla carta da parati Oriente Italiano ai tessuti ricamati utilizzati per cuscini, tappezzerie e sedie della collezione Domus. Anche la mise en place, firmata Ginori 1735, è un’opera d’arte: sottopiatti e tazzine da caffè in vari colori si abbinano in modi unici ad ogni tavolo e variano a seconda dei momenti della giornata, dal pranzo all’aperitivo fino alla cena. Il viaggio gastronomico pensato dal direttore creativo del food di Rocco Forte Hotels si combina così armoniosamente con le tre collezioni che incarnano lo spirito di Ginori 1735: Oriente Italiano, Il Viaggio di Nettuno e Labirinto.

Aperto tutti i giorni dalle 10:30 alle 22:30, il Café Ginori offre un’esperienza culinaria suddivisa in tre momenti: un menù all day disponibile fino alle 19, affiancato dai menu à la carte per il pranzo e la cena, arricchiti giornalmente con piatti che celebrano la stagionalità degli ingredienti. Tra le specialità exclusive di Fulvio Pierangelini per il Café Ginori a Roma, troviamo ‘Scampi, mango di Sciacca caramellato, carciofi, caviale Asetra’, ‘Cacio e pepe con astice’ e ‘Caesar salad di pollo croccante, tartufi di stagione’. Tra i dessert, non può mancare la brioche speziata di Fulvio Pierangelini. Prima di concludere la visita, gli ospiti possono attraversare la boutique, parte fondamentale del Café Ginori, per ammirare le eleganti creazioni del brand e magari portare a casa un pezzo dell’arte della tavola Ginori 1735, arricchendo così la propria esperienza in questo nuovo angolo della Capitale.

Fonte notizia

Related Post