MILANO (ITALPRESS) – Dopo il successo in Supercoppa, il Milan perde un’importante opportunità e impatta 1-1 in casa contro un Cagliari solido. Morata porta in vantaggio i rossoneri, ma Zortea risponde, grazie a un errore di Maignan. La prima occasione si presenta per i milanesi al 14′. Reijnders esegue un corner all’indietro dalla sinistra e trova Hernandez, il cui tiro sinistro deviato termina a lato della porta difesa da Caprile. I rossoneri cercano di controllare il gioco, mentre i sardi si difendono con ordine e si propongono in contropiede. Al 40′ Felici mette alla prova Maignan con un destro dalla distanza che il portiere francese devia in angolo con la punta delle dita. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0. Nella ripresa, gli uomini di Conceicao partono forte e, dopo nemmeno due minuti, vanno vicini al gol: Pulisic gestisce bene un pallone difficile al limite dell’area e scocca un tiro, ma il pallone colpisce la traversa. È solo l’anticipo del vantaggio che arriva al 6′. Hernandez offre un assist in area dalla tre quarti, Pulisic conclude al volo con il destro e Caprile devia sul palo, ma Morata è lesto a ribadire in rete per l’1-0. I rossoblù non si arrendono e al 10′ trovano subito il pareggio. Felici supera un Fofana poco attento a metà campo, serve Zortea al limite, che buca Maignan in angolo sfruttando un non irresistibile destro sul quale il portiere interviene goffamente. Pochi secondi dopo, Fofana cerca di rifarsi, avanza fino al limite dell’area e scaglia un destro, ma Caprile respinge in angolo. L’ex portiere del Napoli si ripete al 16′, quando ferma un tiro ravvicinato di Pulisic, ben liberato in area da un assist di Leao. Al 22′ è Hernandez a impegnare il portiere con un mancino da 20 metri, ma la conclusione viene respinta in tuffo. Al 34′, il subentrato Jimenez avanza sulla destra e crossa per Abraham, che arriva in ritardo e manda alto da una buona posizione. Il centravanti inglese fallisce il 2-1 subito dopo, quando viene lanciato in profondità ma, con un sinistro, si lascia ipnotizzare da Caprile. Nel recupero, il portiere ferma nuovamente Hernandez, parando una punizione potente ma centrale. Il Milan di Conceicao non riesce a avvicinarsi alla zona Champions e rimane all’ottavo posto con 28 punti, mentre per il Cagliari di Nicola, attualmente terzultimo, il pareggio è prezioso nella lotta per evitare la retrocessione.
– Foto Image –
(ITALPRESS).
Fonte notizia
Breaking News
- 17:45ForteMugello, Fabiani: “Si presentano le condizioni per inaugurare una nuova era”
- 17:26Incendio nelle campagne fiorentine, muore un ottantenne.
- 17:21Campi Bisenzio: Emergenza Rifiuti. Gandola (Capogruppo Liste Centrodestra) Denuncia il Degrado e Richiede Risposte in Consiglio.
- 17:13Nasce Siil in Valdinievole: un team innovativo per l’inclusione lavorativa delle persone vulnerabili
- 16:25Montopoli elabora un piano per abbattere le barriere architettoniche
Related Post
H14 acquisisce una partecipazione minoritaria nell’università privata di medicina UniCamillus.
European Health Development, la holding che controlla UniCamillus, un’università privata specializzata nelle scienze mediche e sanitarie, sotto la direzione del…
Scopri le nuove modifiche alle detrazioni fiscali
“La Legge di Bilancio 2025 avvia rilevanti cambiamenti nelle detrazioni fiscali per le famiglie, con l’intento di supportare i nuclei…
Cancro al seno: aumento dei casi tra le donne giovani e diminuzione della mortalità sotto i 50 anni.
In tutto il mondo, si registra un aumento dei casi di tumore al seno tra le donne giovani. Tuttavia, la…
Professioni: CNI segnala un -13% nelle abilitazioni degli ingegneri
L’“effetto Covid” sulle abilitazioni alla professione di ingegnere e ingegnere junior sembra ormai svanito. Nel 2023, nonostante la ripetizione della…
Harry e Meghan: abbracci agli sfollati degli incendi a Los Angeles
Il principe Harry e Meghan si avvicinano agli sfollati mentre la California affronta incendi devastanti. I due si sono recati…