Vicini ai Carabinieri di Borgo: soddisfazione per l'approvazione della mozione e rammarico per le modifiche apportate

Vicini ai Carabinieri di Borgo: soddisfazione per l’approvazione della mozione e rammarico per le modifiche apportate

12 0


L’ingresso della Caserma dei Carabinieri © OKM

Durante la sessione del Consiglio Comunale del 29 gennaio, a Pontassieve è stata approvata all’unanimità una mozione di solidarietà a favore dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo, proposta da Fratelli d’Italia, in risposta al vile attacco subito.

“Sebbene esprima soddisfazione per questo gesto di supporto alle nostre forze dell’ordine, non posso nascondere il mio disappunto per le modifiche apportate alla mozione durante il dibattito consiliare. In particolare, la maggioranza ha deciso di emendare la sezione della mozione che condannava gli attacchi contro le forze dell’ordine recenti a Roma e Bologna, dove gli agenti sono stati colpiti da bombe carta e bottiglie. Inoltre, sono state rimosse le parole di sostegno e apprezzamento del Presidente della Repubblica verso le forze dell’ordine, da lui definite come ‘presidio della libertà dei cittadini e garanzia della sicurezza del nostro Paese’. Un altro aspetto preoccupante è la cancellazione delle dichiarazioni di allerta espresse dai sindacati delle forze dell’ordine per il clima crescente di odio e aggressione nei confronti degli agenti, nonostante nella mozione fosse chiaramente riaffermato il ruolo dei tribunali nel valutare eventuali abusi,” ha affermato Roberto Lauri, consigliere comunale di Fratelli d’Italia Pontassieve e presentatore della mozione.

“Questi emendamenti – conclude il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Roberto Lauri – dimostrano un atteggiamento ambivalente nei confronti delle forze dell’ordine. Se da un lato si desidera esprimere solidarietà ai Carabinieri di Borgo San Lorenzo, dall’altro si evita di condannare esplicitamente gli atti di violenza contro le forze dell’ordine e di riconoscere il loro ruolo cruciale nella salvaguardia della sicurezza e della libertà dei cittadini.” “Per questo motivo” – conclude Lauri – “invierò il testo completo della mozione a tutte le forze dell’ordine di Pontassieve, per mostrare concretamente la vicinanza di Fratelli d’Italia e mia personale. Perché i cittadini onesti sono al fianco delle forze dell’ordine senza riserve, ‘fino a prova contraria’. Altri sono quelli che commettono reati e mettono in pericolo la sicurezza dei cittadini. Fratelli d’Italia Pontassieve continuerà a supportare le nostre forze dell’ordine, presidio di legalità e sicurezza per tutti i cittadini.”



Fonte notizia

Related Post