Unitalsi del Mugello © Aldo Giovannini
La tradizione dell’Unitalsi del Mugello nell’accogliere i tanti malati e persone con disabilità è sempre viva. Anche in questa occasione, la giornata è stata illuminata da un bellissimo sole e ha visto la partecipazione di non meno di 70/80 persone domenica scorsa, 16 febbraio 2025, al Centro Giovanile del Mugello di Borgo San Lorenzo. Questo successo è stato reso possibile grazie alla stretta collaborazione con altre sezioni dell’Unitalsi della zona e della provincia, permettendo una maggiore partecipazione di queste persone speciali in una giornata a loro dedicata.
La cronaca narra che numerosi volontari hanno accolto gli ospiti nel sagrato del Santuario del SS. Crocifisso, dove era presente anche un bel gruppo di boy scout. Qui è stata celebrata la Santa Messa, officiata dal pievano di San Piero a Sieve, don Daniele Centorbi, responsabile della Curia delle sottosezioni dell’Unitalsi del Mugello. L’omelia del giovane e stimato sacerdote è stata molto profonda, così come i canti del coro giovanile locale sono stati particolarmente apprezzati.
Successivamente, gli ospiti si sono spostati negli ampi e accoglienti locali del Centro Giovanile del Mugello, dove hanno potuto gustare deliziose vivande preparate dai volontari. La giornata è proseguita con una tombola ricca di premi, musica dal vivo (complimenti all’amico Penni alla consolle), canti, danze e un caloroso arrivederci all’incontro successivo. In chiusura, ci complimentiamo con gli organizzatori e alleghiamo alcune foto dell’evento solidale.