Un ulteriore rinvio dei lavori: non hanno mai fine... e la pazienza dei cittadini?

Un ulteriore rinvio dei lavori. Non hanno mai fine… e la pazienza dei cittadini?

40 0


traffico – coda © Pixabay

Sono trascorsi ormai sette mesi dall’inizio dei lavori sulla Strada Provinciale 34, che collega Pontassieve a Firenze passando per Rosano. Eppure, la conclusione dei disagi sembra ancora lontana. La Città Metropolitana di Firenze ha recentemente comunicato che i lavori, già posticipati più volte, si concluderanno definitivamente entro il 31 marzo 2025, salvo condizioni meteorologiche avverse. Questa notizia arriva dopo un ulteriore rinvio al 28 febbraio.

Purtroppo, le tempistiche di completamento sembrano distanti dal cronoprogramma iniziale: i lavori, previsti per una durata di 165 giorni, avevano originariamente previsto la riapertura al doppio senso di circolazione per il 12 dicembre 2024. Una data ormai dimenticata per gli automobilisti che da mesi affrontano traffico e lunghe attese a causa del senso unico alternato.

Cecilia Cappelletti, capogruppo del centrodestra di Pontassieve e consigliera della Lega per la Città metropolitana, già in passato autrice di un’interrogazione sul tema, aveva richiesto all’Amministrazione comunale di Pontassieve di attivarsi presso la Città Metropolitana per garantire il rispetto delle tempistiche. “Ho già chiesto all’Amministrazione di Pontassieve, con un’interrogazione sul tema, che, considerati i notevoli disagi causati dal senso unico alternato, si facesse parte attiva con la Città Metropolitana per garantire il rispetto del cronoprogramma e questo è il risultato. Con buona pace, si fa per dire, di chi ormai da 7 mesi percorre la SP34 per andare al lavoro o a scuola e poi tornare indietro. Per dirla con Cicerone: “USQUE TANDEM ABUTERE PATIENTIA NOSTRA (Fino a quando abuserete della nostra pazienza?, ndr)??” I lavori non finiscono mai… e la pazienza dei cittadini??!!”, ha dichiarato Cappelletti.

Nel frattempo, non rimane che sperare che il 31 marzo, data ultima prevista per i lavori, non si riveli solo un’altra promessa destinata a essere rimandata.



Fonte notizia

Related Post

Ecco alcuni possibili titoli alternativi in italiano:

1. "Nuovi Carabinieri in arrivo nelle stazioni della provincia di Firenze"
2. "Nuovi rinforzi dei Carabinieri nelle stazioni della provincia di Firenze"
3. "In arrivo nuovi Carabinieri nelle stazioni della provincia fiorentina"
4. "Arrivo di nuovi Carabinieri nelle stazioni della provincia di Firenze" 

Scegli quello che preferisci!