Un giovane talento di Certaldo fa il suo debutto in Serie A con l’Empoli. A soli sedici anni, Thomas Campaniello è tra i calciatori più giovani a disputare il campionato di Serie A 2024-25, e ha avuto i suoi primi minuti sul campo nell’ultimo weekend. Durante la partita Empoli-Atalanta, terminata 0-5, Campaniello è sceso in campo con i suoi compagni.
Classe 2008, è subentrato al 72esimo minuto, quando la partita era già compromessa, ma nonostante ciò, si è fatto notare, sfiorando anche il gol nel finale. Grande entusiasmo per il suo esordio, con numerosi messaggi di congratulazioni che sono arrivati sui social.
Anche Giovanni Campatelli, sindaco di Certaldo, ha voluto esprimere il suo sostegno per il ‘pupillo’ del suo territorio: “Il nostro comune continua a rivelarsi un serbatoio di talenti sportivi. Notizie come questa riempiono di orgoglio Certaldo, che non farà mai mancare il proprio supporto e affetto verso le sue eccellenze. Caro Thomas, come certaldesi facciamo il tifo per te e ti auguriamo un grande in bocca al lupo, sperando che questo sia solo il primo di tanti successi!”.