Tutto è pronto per la Festa degli Ex Allievi Salesiani in onore di San Giovanni Bosco.

Tutto è pronto per la Festa degli Ex Allievi Salesiani in onore di San Giovanni Bosco.

83 0


Giochi all’Oratorio; bambini borghigiani sotto la supervisione di don Fortunato Raddi. Il primo a sinistra è il caro amico Tebaldo Lorini. © Aldo Giovannini

Sono trascorsi ben 57 anni dalla partenza della congregazione salesiana da Borgo San Lorenzo, dopo 30 anni di missione educativa (1935-1967) e di attività ricreative (oratorio), ma il ricordo è ancora vivo in tutti coloro che, per motivi scolastici o di svago, hanno trascorso molti anni in quelle quattro mura, dove sono stati trasmessi importanti valori cristiani, sociali e di solidarietà. È doveroso menzionare grandi figure di sacerdoti come don Tarcisio Torracchi, don Fortunato Raddi, don Lorenzo Gasperi (l’eroico sacerdote che nel 1944 salvò Borgo San Lorenzo dai tedeschi), don Giuseppe Rodolfi e molti altri.

Detto ciò, gli amici che hanno mantenuto vive le relazioni tra gli ex allievi, in particolare Franco Stocchi, ci informano del programma di incontro presso il Centro Giovanile del Mugello e il Santuario del SS. Crocifisso; venerdì 31 gennaio 2025, giorno di San Giovanni Bosco, ore 18 celebreremo la Santa Messa al Santuario del SS. Crocifisso; domenica 9 febbraio 2025, festa con gli ex allievi e gli ex oratoriani salesiani, ore 10 ritrovo presso la Chiesa del SS. Crocifisso; ore 10:30 celebrazione della Santa Messa; ore 11:45 condivisione di ricordi e foto nel piazzale del Centro Giovanile; ore 12:30 pranzo nei locali di ristorazione dello stesso centro giovanile.

Per motivi organizzativi, si prega coloro che desiderano partecipare al convivio di contattare il prima possibile Franco Stocchi (327 743 3739) e don Francesco Alpi (333 267 9094).



Fonte notizia

Related Post