Firenze. Cambiamenti temporanei nei percorsi delle linee 23 e C4 sul Lungarno Serristori

Trasporto pubblico: modifica del percorso della linea 8 da lunedì 3 ottobre 2025 per lavori ai cantieri tramviari.

31 0


Autolinee Toscane © N. c.

Firenze, ottobre 2025 – A partire da lunedì 3 novembre, la linea 8 del trasporto pubblico locale, che collega via del Bisarno alla fermata Strozzi Fallaci della T1, subirà delle modifiche al percorso a causa dell’avanzamento dei lavori della tramvia per Bagno a Ripoli. Le variazioni, concordate tra il Comune di Firenze e Autolinee Toscane, interesseranno entrambe le direzioni e hanno l’obiettivo di garantire la continuità del servizio e la riattivazione delle fermate sospese tra piazza della Libertà e piazzale Donatello.

In direzione via del Bisarno, i bus non percorreranno più il viale Lavagnini, ma saranno deviate su via Lorenzo il Magnifico e piazza della Libertà, proseguendo su via Pier Capponi, via Benivieni, via dei Della Robbia e viale Segni, prima di rientrare in viale Gramsci e riprendere l’itinerario abituale. Le fermate nel tratto modificato saranno: Lorenzo il Magnifico Libertà, Pier Capponi Libertà, Pier Capponi Valori, Della Robbia Artisti, Della Robbia La Farina e Segni.

In direzione Largo Martiri delle Foibe T1, il percorso prevede deviazioni da viale Gramsci a viale Mazzini, via Masaccio, via degli Artisti, piazza Conti, via Marsilio Ficino, piazza Savonarola, via Giacomini e via Fra’ Bartolomeo, prima di rientrare in viale Matteotti e continuare sull’itinerario originale. Le fermate nel tratto modificato saranno: Mazzini Bovio, Mazzini Masaccio, Masaccio Giambologna, Ficino, Savonarola della Mirandola, Giacomini e Fra’ Bartolommeo Matteotti.

Per informazioni più dettagliate sul servizio e sugli orari aggiornati, è possibile visitare il sito ufficiale www.at-bus.it

Fonte notizia

Related Post