Apertura del parcheggio di via Mariani a Cerretti

Tramvia Libertà-Bagno a Ripoli: 660 Posti Auto Gratuiti per la Notte

29 0

A partire da mercoledì 19 febbraio, i residenti fiorentini che abitano nelle vicinanze dei cantieri per la nuova linea della tramvia Libertà-Bagno a Ripoli potranno usufruire di 660 posti auto gratuiti per il parcheggio notturno.

La giunta comunale ha approvato, su iniziativa dell’assessore alla mobilità, viabilità e tramvia Andrea Giorgio, degli accordi con Firenze parcheggi e Unicoop Firenze per consentire l’uso gratuito dei parcheggi: i residenti potranno parcheggiare le loro auto dalle 19 fino alla mattina seguente. Inoltre, saranno disponibili altri circa cento posti in via Villamagna presso il parcheggio di Publiacqua. Ad aprile arriveranno anche oltre 830 stalli nei parcheggi scambiatori di viale Europa e Bagno a Ripoli.

In totale, i 660 posti riservati ai residenti nelle ore serali e notturne sono suddivisi in quattro posteggi: uno è quello del centro commerciale Unicoop di Gavinana (260 posti, dove non sarà possibile ritirare l’auto tra le 23 e le 6 in quanto il posteggio è chiuso). Gli altri tre appartengono a Firenze Parcheggi: posteggio del Parterre (200 posti), Alberti (100) e Beccaria (100).

Gli interessati potranno presentare la richiesta attraverso il portale dedicato, gestito da Sas Servizi alla strada, che sarà attivo da mercoledì prossimo.

Notizie correlate

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post