Happy Days © Produzioni Giove
Esiste una “Classifica dei paesi più felici al mondo”: secondo le Nazioni Unite, i paesi più felici sono quelli del Nord Europa, che per il milionesimo anno consecutivo si aggiudicano le prime posizioni. Il segreto di tale felicità è racchiuso nel famoso metodo Hygge: un welfare efficace, buona salute, relazioni stabili e una vita sana. Allora, non ci resta che provarci!
Un’esibizione travolgente sulla ricerca della felicità: tra tisane alla malva e maglioni con le renne, consigli per dormire 8 ore a notte, cibi biologici e centrifugati imbevibili, Stefano Santomauro dà il massimo con un monologo esilarante, leggero e profondo, cinico e sincero. Un racconto inadeguato da parte di chi cerca di raggiungere obiettivi di felicità, senza però riuscirci. O forse sì.
Nel 2017, è selezionato per il format comico in prima serata su Rai 4, Challenge 4, e nello stesso anno entra nel cast della serie tv Romanzo Famigliare, diretta da Francesca Archibugi e trasmessa su Rai 1. Sempre nel 2017 partecipa alla serie comica di Italia 1 Love Snack 2 insieme a Chiara Mastalli.
Nel 2019, è protagonista del docufilm italo-tedesco Amara Terra Mia, prodotto da Canarle Artè e St. Pauli Theater di Amburgo per la regia di Ulrich Waller. Il film viene selezionato all’Hamburg Film Festival 2020, testimoniando la sua versatilità come attore. Nel 2023 entra nel cast del film internazionale The Return, diretto da Uberto Pasolini, con Ralph Fiennes e Juliette Binoche.
Nel 2024 si distingue anche nel campo della stand-up comedy, partecipando agli Zelig Open Mic del Centro Italia e vincendo come miglior comico.
HAPPY DAYS, scritto, diretto e interpretato da Stefano Santomauro, con la collaborazione ai testi di Daniela Morozzi e Marco Vicari.