Ritorna 'La Città dei Lettori': le date 2025 a Villa Bardini

Ritorna ‘La Città dei Lettori’: le date 2025 a Villa Bardini

39 0

Nel 2025 torna La città dei lettori, il festival dedicato all’universo letterario e ai suoi protagonisti, che porterà a Firenze e nel territorio toscano autori, traduttori e curatori di grande prestigio, sempre con ingresso gratuito.

“Leggere cambia tutto”: questo è il motto che accompagna fin dall’inizio il progetto di Fondazione CR Firenze, gestito dall’Associazione Wimbledon APS sotto la direzione di Gabriele Ametrano. Le nuove date sono state annunciate e si svolgeranno a Villa Bardini, luogo simbolo della manifestazione a Firenze.

Segnate sul calendario: dal 4 all’8 giugno avrà luogo l’ottava edizione, quest’anno dedicata ai classici. “Seguendo le tendenze e le aspirazioni del pubblico di lettori – spiega Ametrano – quest’anno ci concentriamo sui classici, che sarà il filo conduttore di questa edizione. Le giovani generazioni stanno rivalutando le opere fondamentali della letteratura, utilizzandole come base per costruirne di nuove. In questo senso, La città dei lettori vuole mettere in evidenza i classici reinterpretati dalle nuove voci del panorama letterario italiano, “salendo epicamente” sulle spalle dei giganti per guardare al futuro.”

Ci sarà anche spazio per il pubblico giovane con la terza edizione de La città dei giovani lettori, che si svolgerà dal 1 al 5 aprile. Questa iniziativa sarà incentrata sul libro per bambini, ragazzi, teen e young adult, e vedrà la partecipazione a Villa Bardini di illustratori, editori, scrittori e divulgatori di spicco nel panorama italiano e internazionale.

Notizie correlate

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post