Ci sono solo pochi giorni rimasti per presentare le domande per la candidatura a entrare nella Consulta delle donne del Comune di Vinci, per il mandato 2024-2029.
Il Comune di Vinci ha pubblicato in data 22 gennaio un avviso dedicato alle donne residenti nel comune (nonché alle associazioni registrate all’albo comunale o alle organizzazioni di categoria presenti nel Circondario Empolese Valdelsa) che volessero proporsi per costituire il nuovo “organo consultivo e propositivo di natura partecipativa, attivo nell’ambito delle Pari Opportunità e della non discriminazione, finalizzato a promuovere azioni per valorizzare la popolazione femminile e facilitare la partecipazione alla vita politica e amministrativa del Comune”, come previsto dal regolamento.
La nuova consulta delle donne avrà in carico il suo mandato per tutta la durata dell’attuale amministrazione, quindi fino al 2029. Fanno già parte della Consulta di diritto le consigliere comunali; per i gruppi consiliari privi di rappresentanti donne, è sufficiente indicare un nome.
Per aderire alla nuova Consulta, le interessate dovranno compilare i moduli disponibili sul sito del Comune [https://www.comune.vinci.fi.it/novita/consulta-donne-2025/] e presentarli, completi della documentazione necessaria, entro le 12 di lunedì 17 febbraio 2025 scrivendo a consultadonne@comune.vinci.fi.it.
Per facilitare la comprensione e spiegare il funzionamento dell’assemblea, il Comune di Vinci ha organizzato un incontro lo scorso mercoledì 5 febbraio presso Villa Reghini, guidato da Daniele Vanni, sindaco di Vinci, Daniela Fioravanti, vicesindaca, e Mila Chini, assessora alle pari opportunità e alle politiche di genere.
Fonte: Comune di Vinci – Ufficio stampa