Tempo di riflessioni dopo la sconfitta in Sardegna per la Use Rosa Scotti

Momento di riflessioni dopo la sconfitta in Sardegna per la Use Rosa Scotti

42 0

È tempo di riflessione sulla sconfitta subita in casa Use Rosa Scotti. La battuta d’arresto contro il Selargius nella prima partita dell’anno nuovo invita ad alcune considerazioni, non tanto per il risultato contro una squadra di quel calibro, ma per il modo in cui è arrivato.

Il coach Alessio Cioni non ha dubbi: “Abbiamo affrontato male la partita – afferma – sia all’inizio che, soprattutto, nel terzo quarto. Questo contro un’ottima squadra e con un significativo fattore campo che ha pesato. È un peccato, poiché nella prima metà eravamo riusciti a recuperare lo svantaggio iniziale, ma dopo l’intervallo abbiamo compromesso tutto”.

Il tecnico evidenzia poi un episodio sfortunato che lo ha visto coinvolto, ovvero il secondo fallo tecnico che ha portato alla sua espulsione, così come quella di Liga Vente, che si trovava in panchina. Per chiarire l’accaduto, “Da parte di un arbitro – continua – c’è stata un’intolleranza inspiegabile. Il secondo fallo tecnico è arrivato mentre festeggiavo un recupero e poco dopo Vente è stata espulsa solo perché era in piedi. Nessuno di noi, né io né lei, ha utilizzato toni offensivi o ha detto qualcosa di inappropriato e quindi le decisioni prese sono davvero difficili da accettare, ci rattrista anche il fatto che, ogni volta che chiedevamo spiegazioni, non ci siano mai state fornite. È deludente perché cerchiamo sempre di mostrare rispetto e desideriamo ricevere lo stesso in cambio. Queste sono state decisioni eccessive, il cui motivo mi sfugge”.

“Detto questo – conclude – rimane il fatto che è stata la nostra peggiore prestazione della stagione e dobbiamo capire perché nulla ha funzionato. Quindi ci mettiamo al lavoro. Perdere a Selargius è un’opzione per una squadra come la nostra, ma non in questo modo”.

Ora l’attenzione si sposta sul prossimo impegno interno, che si svolgerà in un orario insolito. Sabato, infatti, arriverà al Pala Sammontana Benevento per la prima giornata di ritorno, e la partita si giocherà alle 17.30 per facilitare il rientro in Campania delle avversarie.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro



Fonte notizia

Related Post