Ritorna l’appuntamento annuale, promosso dalla Regione Toscana, dedicato alle infrastrutture e alla mobilità. I risultati del monitoraggio PRIIM 2024 (Piano Regionale Integrato Infrastrutture e Mobilità) saranno svelati domani, giovedì 13 febbraio, durante un evento che si terrà dalle 10 alle 12:30 nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo, 10).
Verranno analizzati i risultati ottenuti, gli investimenti nel settore stradale e ferroviario in Toscana e l’andamento dei cantieri.
In apertura dei lavori, l’assessore alle infrastrutture e mobilità, Stefano Baccelli, farà un intervento introduttivo. Seguiranno le relazioni del direttore della mobilità e infrastrutture in Regione, Enrico Becattini, del responsabile della struttura territoriale di Anas, Stefano Liani, e del responsabile della struttura territoriale organizzativa di Rfi Firenze, Fabrizio Rocca.
Dalle 11:30 avrà inizio un dibattito che vedrà la partecipazione della sindaca di Barberino, Sara Di Maio per Anci; del presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, per Upi Toscana; e dei segretari toscani di Cgil, Cisl e Uil, Rossano Rossi, Silvia Russo e Michele Panzeri.
Le conclusioni saranno affidate al presidente Eugenio Giani.
Alle 11:30, al termine dell’incontro, è previsto un punto stampa.