È stato aperto il nuovo bando per il Servizio Civile Universale: i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni possono partecipare presentando la loro domanda.
È possibile prestare servizio anche presso la Misericordia di Certaldo, avendo l’opportunità di mettersi alla prova, fare nuove conoscenze e soprattutto contribuire alla comunità.
I posti disponibili sono 16 all’interno del progetto in ambito socio-sanitario intitolato “Qualità del soccorso 2024” e “Qualità del soccorso emergenza 2024”.
Il servizio civile rappresenta un’importante opportunità per i giovani, permettendo loro di crescere sia professionalmente che personalmente: la Misericordia di Certaldo è attiva non solo nei servizi sanitari di urgenza e ordinari, ma anche in una serie di attività finalizzate a portare aiuto in risposta alle difficoltà e ai disagi della società contemporanea.
Ogni partecipante riceverà la formazione adeguata e i materiali necessari per lo svolgimento delle attività, con un rimborso mensile di 507,30 euro per 25 ore settimanali.
Gli interessati possono presentare la domanda entro e non oltre le ore 14:00 del
18 Febbraio 2025 tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL), accessibile da PC, tablet e smartphone all’indirizzo con accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). In alternativa, è possibile visitare la pagina della Confederazione delle Misericordie d’Italia; da qui i giovani possono consultare il progetto e presentare la loro domanda, cliccando su Presenta Domanda.
Inoltre, chi desidera può richiedere informazioni e assistenza per le iscrizioni contattando la Misericordia di Certaldo al numero 0571 668092 durante l’orario di ufficio, o scrivendo all’indirizzo email info@misericordiacertaldo.it.
Fonte: Ufficio stampa