Miglioramento previsto per sabato 15 febbraio

Miglioramento previsto per sabato 15 febbraio

38 0


Allerta gialla © OKMugello

La perturbazione attualmente presente in Toscana è prevista per un graduale attenuamento, con un miglioramento meteo atteso a partire da sabato 15 febbraio. Tuttavia, per la giornata di oggi, venerdì 14 febbraio, la Sala operativa regionale della Protezione Civile ha dichiarato un codice giallo per neve e vento, con previsioni di nevicate anche a basse quote nei versanti appenninici emiliano-romagnoli e aretini.

Le temperature sono in diminuzione e potrebbero favorire nevicate già a quota 300-500 metri sui rilievi dell’appennino tosco-emiliano e aretino, con possibili estensioni del fenomeno fino a 400-700 metri sui rilievi centro-meridionali durante la serata.

Per questo motivo, il codice giallo per neve sarà attivo:

  • Dalle 14 di oggi, venerdì 14 febbraio, fino alle 7 di sabato 15 febbraio per le zone appenniniche emiliano-romagnole e aretine;
  • Dalle 20 di oggi alle 7 di domani per le zone dell’Amiata.

Contemporaneamente, è stato emesso un codice giallo per vento, valido dalle 15 di oggi fino alle 9 di domani, sabato, per le zone interne centro-settentrionali.

Miglioramento atteso per sabato 15 febbraio

Secondo le previsioni, il maltempo dovrebbe gradualmente attenuarsi durante la giornata di sabato, portando a un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Consigli della Protezione Civile

La Regione Toscana invita i cittadini a fare attenzione agli spostamenti nelle aree colpite da nevicate e venti forti e a consultare la sezione Allerta Meteo sul sito della Regione (http://www.regione.toscana.it/allertameteo) per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla situazione meteorologica.



Fonte notizia

Related Post