(foto AC Fiorentina, profilo ufficiale facebook)
Moise Kean, forward della Fiorentina, ha subito insulti razzisti sui social media dopo la sconfitta contro l’Inter. Ha denunciato l’incidente pubblicando screenshot di commenti offensivi, in cui viene deriso con frasi come “Godo scimmia ne**a”, “Che fai stasera non balli scimmia” e “Scimmia del ca**o fai vedere i muscoli”. Questi attacchi sono incivili, inaccettabili e vanno oltre il semplice sfottò.
In risposta a questa vile situazione, Kean ha condiviso una storia sui suoi social con emoticon che vomitano e il commento “Ancora, nel 2025…”. La Fiorentina ha reso pubblico il proprio sostegno al giocatore attraverso un comunicato ufficiale e ha denunciato gli autori degli insulti alle autorità competenti.
La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista.
Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti.— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 11, 2025